Le migliori cose da fare a Bali, dai templi alle spiagge per il surf

Templi, giardini, scimmie del Vecchio Mondo e spiagge per il surf si combinano per soddisfare i curiosi a Bali.

Le cose da fare a Bali sono innumerevoli e vi lasceranno senza fiato! A Bali vige una regola non detta: dove ci sono antichi templi indù e panorami tropicali, sicuramente seguirà una marea di turisti. Ma non lasciate che questo vi dissuada dall’esplorare la grande quantità di tesori culturali dell’isola indonesiana: siti come il tempio di Uluwatu sulla scogliera e le piscine sacre di Tirta Empul mantengono le loro qualità affascinanti indipendentemente dal numero di visitatori.

Se avete bisogno di un’infarinatura sui luoghi più importanti di Bali (con consigli per evitare la folla) e su alcune gemme nascoste ed emergenti, siete nel posto giusto. Ecco il nostro elenco delle migliori cose da fare a Bali.

Le migliori cose da fare a Bali

Spiaggia di Nyang Nyang

A Bali, le parole “sud” e “appartato” sono raramente pronunciate nella stessa frase, ma la spiaggia di Nyang Nyang, a Uluwatu, è tra le spiagge più belle di Bali.

Sabbie bianche, scogliere verdeggianti e la sorprendente assenza di folla vi aspettano, se siete abbastanza impegnati da trovarla. Chissà, potreste essere fortunati e avere la costa tutta per voi. Se vi siete lamentati di quanto siano diventate invadenti le principali spiagge di Bali, Nyang Nyang è la tregua che stavate cercando.

le migliori cose da fare a Bali

Tempio di Gunung Kawi

Gunung Kawi è un complesso di cortili e santuari scolpiti nella roccia risalenti all’XI secolo, situato lungo il fiume Pakerisan, vicino a Ubud. Teorie e miti circondano l’antico sito indù: la leggenda vuole che un feroce guerriero di nome Kebo Iwa abbia scolpito gli intricati rilievi con le sue unghie, ad esempio.

Mercato dell’arte di Sukawati

Il mercato dell’arte di Sukawati è un’alternativa più economica e tranquilla al vicino mercato di Ubud e ad altri luoghi popolari nel sud di Bali. Vi si trova un’impressionante gamma di opere d’arte artigianali in vendita, dai dipinti incorniciati della vita agricola locale alle grandi sculture in legno delle divinità indù.

Cascata di Banyu Wana Amertha

La cascata di Banyu Wana Amertha, un’attrazione di recente apertura nel nord di Bali, è un po’ difficile da raggiungere. Dovrete guidare per almeno 90 minuti da Ubud e fare una tortuosa escursione di 20 minuti attraverso una piantagione di banane. Ma una volta completato il viaggio, sarete ricompensati con una foresta lussureggiante che nasconde un quartetto di grandiose cascate, in qualche modo non invase dalla folla. I più appassionati potranno anche provare altri tipi di escursioni.

migliori cose da fare a Bali

Monte Batur

In un’isola ricca di bellezze naturali, il Monte Batur (o “Gunung Batur”) e i suoi sereni dintorni potrebbero essere la destinazione più drammatica di tutte. Questa meraviglia vulcanica di 5.600 metri contiene il più grande lago craterico di Bali, uno splendido sito per il ciclismo e pendii pronti per le escursioni con villaggi pittoreschi lungo il percorso. L’alba, vista dalla cima, è spettacolare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I luoghi più belli e surreali della Sardegna: località magiche

Le migliori gite di un giorno a Bali per un’esperienza mozzafiato

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media