Le location di Glass Onion: tutti i luoghi

Glass Onion ha conquistato molti spettatori e sta facendo parlare di sé. Scopriamo dove sono state effettuate le riprese.

Curiosi di scoprire le location di Glass Onion? Questo nuovo film uscito da poco sta facendo parlare di sé. Si tratta del sequel di Knives Out, film uscito nel 2019, che ripercorre le vicende del detective Benoit Blanc.

Questa nuova storia ci proietta nelle meraviglie ineguagliabili della Grecia, permettendoci di ammirarne ogni sfaccettatura.

Molte delle location del film si trovano in Grecia, tra cui Spetses, Argolide e Mykonos, ma anche in Serbia, tra cui Belgrado. 

Scopriamo qualche curiosità in più.

Le location di Glass Onion: tutti i luoghi

Argolide, Grecia

Molte scene importanti sono state registrate qui, in particolar modo alla Villa 20 dell’Amanzoe di Agios Panteleimonas a Kranidi.

Si tratta di un hotel che ha prestato anche “riparo” al cast.

Belgrado, Serbia

Molte scene sono state in realtà girate su un palcoscenico, quindi non si tratta di location vere e proprie. Si tratta nello specifico di un padiglione di vetro presente nella villa di Argolide. Quest’ultimo è stato costruito nel Regno Unito per poi essere assemblato a Belgrado.

Spetses, Grecia

Il porto è il luogo in cui i personaggi del film incontrano il detective prima di partire per l’isola. Per quanto riguarda le scene sullo yacht, è stato utilizzato l’Aquarius del capitano Ali Göksoy, composto da 5 cabine, una vasca idromassaggio e molti balconi privati. Insomma, un vero e proprio gioiellino.

Mykonos

Restiamo in Grecia. Pare che il cast si sia infatti accampato qui per registrare alcune scene. Si tratta di una delle isole greche maggiormente preferite e visitate dai turisti.

New York

New York ha prestato i suoi paesaggi per alcune scene di esterni, ma il cast si è diretto anche in Connecticut. Anche qui sono state registrate alcune scene di esterni.

LEGGI ANCHE:

Condividi