Le location di Mina Settembre: dove è stata girata la serie tv

Mina Settembre ha conquistato migliaia di spettatori, ma dove è stata girata la serie? Ecco tutte le località nel dettaglio.

Le location di Mina Settembre ci portano nella splendida Napoli, con le sue sfumature e i suoi panorami da togliere il fiato. La serie ha avuto grande successo e la seconda stagione, conclusa da poco, ha attirato ancora più persone. 

La storia, infatti, è riuscita a rappresentare la vita reale delle persone, mostrandone ogni singola sfumatura e togliendo ogni maschera.

Dalle situazioni più delicate e contorte, ai momenti più genuini e talvolta bizzarri, Mina Settembre sa come conquistare le persone e ci permette di immedesimarci in ogni storia.

Tutto ciò, ovviamente, è anche merito della bravissima attrice, Serena Rossi, dal grande talento e in grado di mostrarsi in ogni singola sfaccettatura. Ma quali sono le ambientazioni che hanno fatto da contorno alla serie? Eccole nel dettaglio!

Le location di Mina Settembre: dove è stata girata la serie tv

Il focus principale è il Rione Sanità, zona in cui lavora Mina Settembre e cerca di aiutare più persone possibili, nonostante alcune situazioni terribilmente complicate. Tra le altre località iconiche troviamo Palazzo Sanfelice, il meraviglioso lungomare, l’Ospedale Ascalesi e i vicoli del quartiere Montecalvario.

La serie mostra anche i Quartieri spagnoli e la metropolitana di via Toledo, dei veri e propri punti chiave della Campania! La seconda stagione, invece, mostra il borgo di Procida, un vero e proprio gioiellino a cui nessuno dovrebbe rinunciare.

le location di Mina Settembre

Tuttavia, anche le attrazioni culturali hanno avuto un ruolo importante: in un episodio è stato infatti mostrato il sito archeologico di Cuma, una colonia greca legata a un mito molto interessante.

Oltretutto, qui potrete visitare i resti del Tempio di Giove, oltre alla cripta romana e all’anfiteatro.

Insomma, le location di Mina Settembre ci mostrano ogni singola sfaccettatura della Campania, così come della vita in generale. In attesa di una terza stagione, non ci resta che immaginare le prossime ambientazioni!

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Malpensa: guida per raggiungere l’aeroporto

Cosa vedere ad Amsterdam: attrazioni imperdibili

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com