Le location di Mrs Davis: i luoghi della serie

Ecco dove si trovano le location in cui sono state effettuate le riprese!

Le location di Mrs Davis sono diverse. Creata da Tara Hernandez e Damon Lindelof, “Mrs. Davis” di Peacock è una serie drammatica di fantascienza che vede Betty Gilpin nel ruolo principale di Suor Simone, una suora che ricorre alla sua fede per affrontare la tecnologia.

Nel tentativo di distruggere la più potente intelligenza artificiale del mondo, nota come Mrs. Davis, la suora unisce le forze con il suo ex fidanzato, Wiley, per un’epica battaglia tra fede e tecnologia.

Oltre a Gilpin, la serie comico-drammatica si avvale di interpretazioni stellari da parte di un ensemble di talento che comprende Jake McDorman, Andy McQueen, Ben Chaplin, Margo Martindale e David Arquette. Ambientata tra il Medioevo e i giorni nostri, la serie si svolge in luoghi diversi, mentre Simone e Wiley intraprendono un viaggio in tutto il mondo per sconfiggere la malvagia IA.

Dato il contrasto tra il deserto dell’epoca antica e la città dei giorni nostri, è probabile che molti spettatori si pongano domande sui luoghi in cui la serie è stata girata.

Se anche voi siete tra i curiosi, abbiamo pensato a voi!

Le location di Mrs Davis: i luoghi della serie

Le riprese di “Mrs. Davis” si svolgono in California, Spagna, Scozia, Francia e Italia, in particolare nella contea di Los Angeles e in Catalogna.

Le riprese della prima edizione della serie fantascientifica sono iniziate nell’agosto del 2022 e si sono concluse nel novembre dello stesso anno.

Contea di Los Angeles, California

È probabile che il team di produzione di “Mrs. Davis” abbia utilizzato le strutture dei Warner Bros. Studio al 4000 di Warner Boulevard, nella città di Burbank. Lo studio cinematografico ospita 36 palcoscenici e numerosi set esterni, da un centro cittadino del Midwest a una laguna nella giungla, che lo rendono un luogo di produzione adatto a vari progetti cinematografici.

Sembra anche che si siano accampati nel deserto per registrare alcune scene cruciali. Nel settembre 2022, Betty Gilpin ha partecipato al podcast “Just for Variety” e ha rivelato: “Stiamo girando nel bel mezzo del nulla”.

Catalogna, Spagna

Nell’ottobre del 2022, varie zone della comunità autonoma spagnola della Catalogna sono state ridecorate per rappresentare la Scozia e la Francia del 1300 per le riprese di alcune parti della stagione 1 di “Mrs. Davis”. In particolare, Girona è uno dei luoghi cruciali per le riprese dello show, in quanto il team di produzione si accampa in diversi luoghi della città, tra cui Plaça dels Apòstols e Sant Pere de Galligants. Inoltre, il cast e la troupe utilizzano i luoghi della città portuale di Tarragona, il comune di Móra la Nova e, apparentemente, la città di Barcellona.

Scozia

Secondo quanto riferito, alcune sequenze di “Mrs. Davis” sono state registrate in Scozia, dove il team di produzione ha fatto buon uso dei paesaggi panoramici del paese. Ci sono molti luoghi bellissimi che si possono vedere sullo sfondo di alcune scene, tra cui le Highlands scozzesi, la baia di Gruinard, Loch Lomond, Loch Ness e Arthur’s Seat.

Oltre a “Mrs. Davis”, la Scozia è stata una delle principali location per le riprese di molti progetti cinematografici, come “Star Wars: Episodio VII – The Force Awakens”, “2001: Odissea nello spazio”, “Prometheus” e “Outlander”.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Dead Ringers: i luoghi della serie Amazon Prime

Cosa fare ad Amsterdam da soli: la guida per i viaggiatori solitari

Leggi anche
Contentsads.com