Le location di Vincenzo Malinconico: ecco dove è stata girata la serie

Scopriamo tutte le meravigliose ambientazioni che hanno caratterizzato questa serie.

Le location di Vincenzo Malinconico sono molto suggestive e traspirano Costiera Amalfitana da tutti i pori! Scopriamo insieme tutte le ambientazioni di questa nuova serie che ha avuto grande successo in pochissimo tempo!

Le location di Vincenzo Malinconico: dove è stata girata la serie

Salerno

In molte scene riconoscerete Palazzo di Giustizia, il Tribunale di Salerno, così come il lungomare, la Stazione Marittima, il centro storico, il Duomo e la Villa Comunale.

La Costiera Amalfitana

Alcune scene sono state girate a Cetara e Vietri, location straordinarie che ogni visitatore merita di scoprire almeno una volta nella vita. Vietri è un borgo che si trova entro la zona che fa capo alla provincia di Salerno. Il paesino fa parte dei borghi della famosissima Costiera Amalfitana e rappresenta una meta ideale da visitare nell’ambito di un viaggio rilassante.

 La cittadina ha origini molto antiche, che risalgono all’epoca degli Etruschi e dei Sanniti.

Il suo territorio collinare e il paesaggio marittimo sono pieni di bellissime attrattive da vedere.

le location di Vincenzo Malinconico

Altre location

Tra le altre ambientazioni troviamo Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

Anche Cava de’ Tirreni è particolarmente interessante. Il centro storico del borgo di Cava de Tirreni offre la possibilità di fare una piacevole passeggiata e ammirare le sue incantevoli stradine. Corso Umberto I è la via principale del paesino campano e al suo interno custodisce il magnifico Borgo Scacciaventi.

Durante una passeggiata nella parte antica della località, è inoltre possibile ammirare gli splendidi portici che percorrono quasi interamente il corso principale. Lungo questa incantevole strada cittadina si possono notare moltissimi negozietti e deliziosi locali in cui fermarsi per gustare le prelibatezze culinarie campane.

Insomma, le location di Vincenzo Malinconico sono un vero e proprio tributo alla Campania, ricca di meravigliose destinazioni a cui non dovreste rinunciare. Alcune possono essere visitate anche in un giorno, per una splendida gita fuori porta!

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del Commissario Montalbano: i luoghi della serie tv

Hotel Vidi Miramare & Delfino a Jesolo: momenti di relax e benessere

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com