Le migliori esperienze in Scozia per un viaggio indimenticabile

Qualunque cosa vi abbia attirato qui - che sia il patrimonio culturale, il whisky o il fandom di Harry Potter - vivrete un viaggio indimenticabile.

La Scozia è un tripudio di esperienze in grado di lasciarvi letteralmente senza fiato. Qualunque cosa vi abbia attirato qui – che sia il patrimonio culturale, il whisky o il fandom di Harry Potter – vivrete un viaggio indimenticabile. La bellezza dei paesaggi scozzesi e la ricchezza della sua cultura sono pari solo alla cordialità della gente.

Con così tante cose da offrire, è difficile restringere il campo, ma qualunque cosa facciate cercate di non sprecare troppo tempo. La Scozia è più grande di quanto sembri e la si apprezzerà di più se si viaggia in profondità. Ecco come ottenere il massimo dal vostro viaggio.

Le migliori esperienze in Scozia per un viaggio indimenticabile

Scoprire gli eroi della letteratura scozzese a Edimburgo

Ecco un consiglio locale: la vista migliore di Edimburgo non si gode dal castello, né da Calton Hill.

È infatti dal Monumento a Scott, lo spettacolare spuntone gotico che accoglie i visitatori all’uscita della stazione di Waverley. Un monumento alto 60 metri al poeta Sir Walter può sembrare una stranezza urbanistica, ma Edimburgo prende molto sul serio i suoi grandi della letteratura. I topi di biblioteca potranno ammirare la collezione di curiosità del Museo degli Scrittori.

Camminare, andare in bicicletta e mangiare lungo il sentiero costiero del Fife

Il Fife Coastal Path collega due ponti: il Tay Bridge e il Kincardine Bridge. Tra i due ponti si trovano 116 km di costa frastagliata, frutti di mare spettacolari e opportunità di avvistamento di uccelli. Attraverserete anche la città universitaria di St Andrews, perfetta per le cartoline: è qui che è nato il golf e dove il principe William ha incontrato una certa Catherine Middleton. Più avanti si trova la distilleria Kingsbarns, una delle nuove distillerie di whisky delle Lowland.

Sorseggiare whisky affumicato a Islay

In Scozia non mancano le destinazioni per le visite alle distillerie, ma per quanto riguarda l’atmosfera, Islay è difficile da battere. Questa piccola isola delle Ebridi ospita nove distillerie, circa una ogni 350 abitanti. I single malt prodotti qui sono fortemente torbati, il che significa che l’orzo viene essiccato sulla torba ardente.

migliori Esperienze Scozia

Rievocare le scene dei vostri film e della TV preferiti

La Scozia è la preferita dei registi di Hollywood, ma non c’è niente di meglio che vederla dal vivo. Il castello di Eilean Donan, a est di Skye, è forse la location cinematografica scozzese più nota. Affacciato sul Loch Duich, è stato lo scenario di Il mondo non basta (1999) e Highlander (1986). Anche Skye ha visto la sua parte di troupe cinematografiche: per Prometheus (2012), The Wicker Man (1973) e Macbeth (2015). Per non parlare ovviamente di Harry Potter, uno dei pilastri del mondo fantasy.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le attrazioni imperdibili a Monaco: località a cui non rinunciare

I modi economici per visitare Venezia: soluzioni belle e a basso prezzo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media