Tour tra Irlanda e Scozia: cosa vedere

I luoghi più interessanti da non perdere durante un tour tra l'Irlanda e la Scozia.

Il Regno Unito è affascinante e ricco di storia, e un tour tra Irlanda e Scozia regala enormi sorprese tra luoghi storici e paesaggi mozzafiato. Ma scopriamo quali sono le tappe più importanti e imperdibili del tour per vivere a pieno l’atmosfera immortale e romantica dei due Paesi.

Tour d’Irlanda e Scozia

La Scozia, il Paese più settentrionale del Regno Unito, è una terra dai selvaggi paesaggi montuosi e di immerse vallate verdi. Le sue città principali sono Edimburgo, la capitale, dall’iconico castello arroccato su un’altura, e Glasgow, famosa per la vivace scena culturale. Un Paese dalla storia importante, che ancora oggi affascina e incanta, tra i monumenti storici e gli antici castelli.

L’Irlanda, poi, è il Paese che occupa la maggior parte dell’isola d’Irlanda, al largo delle coste di Galles e Inghilterra.

La sua capitale, Dublino, è la città natale di scrittori quali Oscar Wilde e della birra Guinness. Anche nota come “l’isola di smeraldo”, l’Irlanda è nota per il suo paesaggio verde, punteggiato di castelli, tra cui il medievale Cahir Castle.

Intraprendere un tour tra questi due magnifici paesi del Regno Unito significa unire storia e natura, magia e suggestione, in un viaggio indimenticabile. Ma vediamo quali sono le tappe più imperdibili.

Cosa vedere in Irlanda

Tra i luoghi più caratteristici d’Irlanda troviamo le Scogliere di Moher, impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare situate vicino al villaggio di Doolin sulla costa occidentale del Clare.

Per un tour in auto, imperdibile è la strada panoramica Ring of Kerry che attraversa i paesaggi più belli del Paese.

Gli amanti della birra troveranno il tesoro presso la Guinness Storehouse di Dublino.

Imperdibile, poi, è un tour dei castelli più importanti d’Irlanda, con il Castello di Dublino ed il Castello di Blarney. Suggestive, poi, sono l’Abbazia di Kylemore e la Rocca di Cashel, anche nota come la Rocca di San Patrizio.

rocca irlanda

Cosa vedere in Scozia

La terra del mostro di Loch Ness ospita luoghi meravigliosi, partendo dalle città di Edinburgo e di Glasgow.

Qui tanti sono i castelli da visitare, come quello di Edimburgo, l’Holyrood Palace, il Castello di Stirling e le suggestive rovine del Castello di Urquhart.

Tra i luoghi più suggestivi, imperdibile la visita alla Cattedrale di Sant’Egidio nella città di Edimburgo, il principale luogo di culto della Chiesa di Scozia.

Imperdibile, per un viaggio nella storia del Paese, una visita alla National Gallery of Scotland di Edimburgo.

Una tappa speciale è, infine, quella all’isola di Lewis, la più estesa del Paese che ospita antiche pietre misteriose e spiagge da sogno.

Isola di Lewis Scozia

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Viaggiare in Italia: le restrizioni da osservare per un viaggio sicuro

Castelli aperti a Strassoldo 2020: storia e informazioni

Leggi anche
Contentsads.com