Le migliori gite di un giorno a Hong Kong: preziosi consigli

Dall'isola di Lantau alla penisola di Sai Kung: ecco quali posti dovreste assolutamente visitare.

Le gite di un giorno a Hong Kong possono regalare scorci meravigliosi e ore ricche di cultura e divertimento. In meno di due ore, potreste rilassarvi sulla spiaggia, passeggiare in un giardino della dinastia Ming o vincere alla grande in un casinò macanese.

E la parte migliore è che potete tornare a Lan Kwai Fong per l’happy hour.

Macao

La gita di un giorno più conosciuta da Hong Kong è Macao. Questa località ha tutto: ristoranti stellati Michelin, intrattenimento di classe mondiale, siti del patrimonio UNESCO, un circuito del Grand Prix e cibo di strada a bizzeffe (i panini al maiale e le torte all’uovo portoghesi sono un must da provare in città).

E se siete professionisti del poker o delle slot machine, siete fortunati. Macao è la capitale mondiale del gioco d’azzardo, con più entrate di Las Vegas. Prenotando un tour potrete trascorrere un’intera giornata in questa città storica, compreso il prelievo dall’hotel, un giro in barca e una guida locale.

Isola di Lantau

Entrate in contatto con il vostro lato spirituale sull’isola di Lantau, sede del Tian Tian Buddha.

Conosciuto semplicemente come il “Grande Buddha”, questa gigantesca statua si trova sopra il monastero Po Lin, dove i monaci vivono e studiano ancora. Si può visitare il monastero per saperne di più sul buddismo, prima di salire le scale che portano alla statua. Il modo migliore per arrivare qui è la funivia Ngong Ping 360 con fondo di vetro, che offre una vista a 360 gradi di Lantau e del Mar Cinese Meridionale sottostante. I monaci spesso vendono braccialetti di legno vicino al Grande Buddha, che sono un bel souvenir.

Guangzhou

Nonostante sia a sole due ore da Hong Kong, i turisti spesso saltano Guangzhou. Ma la terza città più grande della Cina ha molto da offrire. Se state visitando Hong Kong solo per pochi giorni, vale la pena prenotare un tour, in quanto organizzeranno il vostro visto e il trasporto di andata e ritorno. Quindi, in realtà, tutto quello che dovete fare è presentarvi ed esplorare la miscela di architettura nuova e tradizionale, visitare i panda allo Shenzhen Safari Park e vedere alcuni dei famosi guerrieri di terracotta di Xi’an.

le gite di un giorno a Hong Kong

Yim Tin Tsai

Yim Tin Tsai è un’isola abbandonata al largo della costa di Sai Kung, ed è una delle migliori località per le gite di un giorno a Hong Kong. Nel 1700, era la casa di una famiglia di coltivatori di sale. Ma la loro industria è crollata negli anni ’60, e nel 1990 l’intera isola era deserta. Le famiglie hanno lasciato le loro case intatte, lasciando dietro di sé oggetti di uso quotidiano come ciotole, radio e mobili, e creando una capsula del tempo accidentale. Anche se può avere un’atmosfera un po’ inquietante, è perfettamente sicura. C’è anche una cappella romanica e una mostra sul patrimonio del villaggio da visitare. I traghetti partono da Sai Kung, ma non perdete l’ultimo di ritorno!

Sai Kung

Se avete tempo solo per le gite di un giorno a Hong Kong, e avete voglia di una giornata in spiaggia, siete fortunati. A Hong Kong, le spiagge incontaminate e le acque azzurre sono a portata di traghetto. La penisola di Sai Kung è un paese delle meraviglie per gli amanti della natura, sia che vogliate fare kayak, nuotare o esplorare i sentieri. Fate un’escursione sulle montagne per trovare panorami da cartolina e poi rinfrescatevi in una piscina a cascata, o esplorate la geologia particolare della zona. I tour sono disponibili e facili da personalizzare per il vostro gruppo – potete anche noleggiare un motoscafo che vi porterà nei luoghi più remoti, senza bisogno di fare escursioni.

Isola di Lamma

Un’altra opzione di isola per gli amanti della spiaggia è Lamma. Questo è il quartiere “hippy” di Hong Kong, noto per i bambini scalzi, i frutti di mare e gli espatriati che non se ne vanno mai. Tutti i sentieri qui sono asfaltati e adatti alla maggior parte dei livelli di fitness, quindi si può camminare fino alle spiagge migliori, come Shek Pai Wan. Se avete tempo prima del traghetto, fate un salto nei negozi di boutique locali per un souvenir insolito. Non ci sono auto sull’isola, ed è un ottimo posto per portare i bambini.

migliori gite di un giorno a Hong Kong

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le esperienze meno turistiche da fare a Milano: ecco quali sono

Come trascorrere tre giorni a Milano: destinazioni e attività

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media