Le migliori ville di lusso da prenotare in Toscana

Molte di queste straordinarie ville sono immerse in una distesa di 200 ettari di vigneti intricati. Ecco dove dovresti assolutamente soggiornare...

Prendi i tuoi amici e preparati a vivere la dolce vita in queste ville di lusso in Toscana. Soggiornare in questi luoghi ti permetterà di godere maggiormente di questa esperienza straordinaria.

Castello di Volognano

A soli 16 km da Firenze, immerso in una distesa di 200 ettari di vigneti intricati e oliveti color argento, c’è un castello sulla cima di una collina.

Risalente all’XI secolo, la proprietà, restaurata ad arte, dispone ora di sei sofisticate camere per gli ospiti, nonché di una piscina all’aperto, un giardino e un’antica cantina. Chiedi al tuo chef privato di progettare un menu personalizzato che celebri gli ingredienti locali, prima di concludere la serata con un bicchiere di Chianti. Puoi affittare una singola stanza o l’intero castello per un evento extra-speciale.

La Casa di Pino

Questa è la materia delle favole: un piccolo cottage in pietra risalente al 1200, circondato da un fitto bosco verde che si insinua fino alla porta. L’incantevole casetta può ospitare fino a sei persone ed è ideale per famiglie o piccoli gruppi di amici. Nei mesi estivi, rinfrescati tuffandoti nella piscina all’aperto o parti per un’escursione e rifugiati sotto la fitta chioma della vicina foresta. Il lusso tranquillo di questa proprietà è meglio abbinato a un pasto sostanzioso, quindi vai in bicicletta fino al paese più vicino, Castiglion Fiorentino, e fai scorta di prelibatezze toscane che potrai poi gustare all’aperto nel gazebo del giardino.

Versilia Sains Souci

Questa confortevole villa può ospitare fino a 12 persone ed è nota per i suoi lussi moderni aggiunti in un ambiente vecchio stile. Approfitta della piscina all’aperto e prenditi del tempo per rilassarti nel patio ombreggiato, prima di partire per la piccola città medievale di Pietrasanta. Puoi passare il tempo esplorando il patrimonio artistico della zona – Michelangelo una volta visitò Pietrasanta per imparare a scolpire il marmo dagli artigiani locali – o andare in bicicletta fino alla Marina di Pietrasanta e fare un tuffo nel Mar Tirreno.

migliori ville di lusso toscana

Vigneti di Villa Chianti

Questa notevole casa colonica toscana con sei camere da letto, nel cuore della regione del vino Chianti, presiede tranquillamente al tremolante orizzonte di San Gimignano. Combinando il classico stile toscano con tocchi moderni – pensa ai pavimenti in terracotta e alle travi di legno aperte, più una cucina da ristorante, una piscina e un parco giochi per bambini – questa villa raggiunge le vette dello stile di vita italiano di lusso.

Altre ville di lusso in Toscana

  • Frantoio Del Bartolomei
  • Luxury Privacy in the Heart of Tuscany
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare un safari in Texas: avventura e divertimento

Splendide cose da fare a Córdoba, Spagna

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media