Notizie.it logo

Le piazze più romantiche d’Italia

Le piazze più romantiche d’Italia

Sebbene il romanticismo sia un po’ ovunque, ci sono dei luoghi in Italia e nel mondo dove l’amore sembra esprimersi con maggiore intensità. Oggi scopriremo le piazze più romantiche d’Italia.

Piazza San Marco, Venezia – Il salotto di Venezia è il luogo ideale per innamorarsi, rafforzare il rapporto con il proprio partner e, perché no, fare una bella proposta di matrimonio. I porticati, i caffè storici e le orchestrine rendono l’atmosfera magica e si rivelano una perfetta cornice per una bella storia d’amore.

Piazzale Michelangelo, Firenze – Questo piazzale batte di poco Piazza della Signoria che, pur essendo un museo a cielo aperto, manca dello splendido panorama di cui gli innamorati possono invece godere in Piazza Michelangelo. Dalla terrazza panoramica è, infatti, possibile scorgere tutta Firenze con i suoi ponti storici e ammirare dei meravigliosi tramonti.

Piazza di Spagna, Roma – Al mattino Piazza di Spagna ha un’atmosfera magica.

Qui, immersi in uno scenario da film, gli innamorati possono gustare un caffè e trascorrere qualche dolce momento insieme.

Piazza San Carlo, Torino – Tra le piazze più romantiche d’Italia rientra anche il “salotto di Torino” che, con i suoi portici illuminati e le chiese sullo sfondo, si rivela perfetto per una passeggiata romantica sotto le stelle o per brindare all’amore con la propria metà in uno dei tanti caffè sotto i portici.

Prato della Valle, Padova – Questa piazza caratterizzata da un curatissimo prato verde e da un corso d’acqua dove si specchiano i bellissimi palazzi storici, oltre a essere posto di ritrovo e palcoscenico di spettacoli dal vivo, è uno dei luoghi più romantici e suggestivi della città.

Piazza dell’Unità d’Italia, Trieste – Un’altra delle piazze più romantiche d’Italia è sicuramente il “salotto di Trieste”.

Centro della vita quotidiana della città e piazza aperta sul mare più grande d’Europa, Piazza dell’Unità è il luogo ideale, soprattutto di sera, per una passeggiata romantica o un dolce aperitivo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche