Le spiagge più belle di Barcellona, Spagna

Barcellona vanta una serie di bellissime località balneari per tutti i gusti. Ecco le migliori spiagge della capitale catalana!

Le spiagge più belle di Barcellona ti prometteranno un viaggio indimenticabile. Barcellona, in Spagna, vanta una serie di bellissime località balneari per tutti i gusti, sia che tu stia semplicemente cercando un posto per rilassarti o che tu voglia abbandonarti a sport acquatici come il kitesurf o il windsurf alla Barceloneta.

Qui esploriamo le migliori spiagge della capitale catalana.

Spiaggia di Barceloneta

La spiaggia della Barceloneta è il tratto di sabbia e mare più movimentato e turistico di Barcellona, il che la rende inevitabilmente una delle più affollate, ma è compensata da un surplus di divertimento e di opzioni di pesce. I posti più popolari per banchettare con frutti di mare freschi, anche per i locali, sono i chiringuitos, o capanne sul mare.

Per quanto riguarda il divertimento, non solo si può nuotare, ma anche provare gli sport acquatici – con il windsurf e il kitesurf come le opzioni più popolari. Vivace e facilmente accessibile, questa spiaggia è perfetta se vuoi comunque essere vicino alle principali attrazioni della città.

Spiaggia Nova Icària

Con più di 400 metri di spiaggia sabbiosa e mare, Nova Icària è considerata la spiaggia più tranquilla di Barcellona, quindi è una scelta perfetta per le famiglie o per chi vuole solo rilassarsi.

Anche se tranquilla, la spiaggia ha una serie di ottimi ristoranti e bar, che la rendono una destinazione popolare per i buongustai così come per i vacanzieri. Una delle spiagge più attrezzate di Barcellona, Nova Icaria vanta un’area giochi completa di tavolo da ping-pong e campi da pallavolo, in omaggio alla sua vicinanza al Parco Olimpico.

le spiagge piu belle di barcellona

Spiaggia Ocata

A nord di Barcellona e a solo mezz’ora di treno dalla città, la spiaggia di Ocata è un tratto incontaminato e tranquillo di bella sabbia dorata. Molto più tranquilla di altre spiagge, Ocata è più un rifugio tranquillo e meno una zona di divertimento. Lunga e larga, la spiaggia è spaziosa e attrae meno turisti di quelle più vicine alla città, rendendola piacevole e privata – una sorta di lusso in estate quando si deve competere per lo spazio dell’asciugamano altrove. Come ogni spiaggia di Barcellona, ha anche la sua parte di chiringuitos che vendono bevande e frutti di mare freschi.

Le altre spiagge più belle di Barcellona

Barcellona ha anche molte altre spiagge straordinarie:

  • Bogatell Beach
  • Sant Sebastià
  • Mar Bella Beach
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trascorrere un fine settimana ad Austin

Le migliori cose da fare nel Barrio Gótico, Barcellona

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media