Le location iconiche del film “Colazione da Tiffany”

Un cult che ha emozionato milioni di romantici, "Colazione da Tiffany" è la storia d'amore ambientata nella New York degli anni 60. Scopriamo le location!

“Colazione da Tiffany”, un film iconico del 1961, che ha fatto sognare milioni e milioni di spettatori, che vede protagonista Holly Golightly, interpretata dalla favolosa Audrey Hepburn e Paul Varjak, ovvero George Peppard.

Lei un’affascinante donna, alla ricerca di uomini che la possano mantenere durante feste di lusso, lui uno scrittore squattrinato.

Tutti e due vivono nello stesso palazzo e si incontrano dopo che Paul citofona ad Holly dopo essere rimasto chiuso fuori.

Da qui nascerà una sorta di amicizia, che piano piano si trasformerà in un amore sincero e appassionato.

Le location del film “Colazione da Tiffany”

Il film è interamente ambientato a New York, specialmente nel quartiere di Manhattan dove è situato il palazzo di Holly e Paul. Scopriamo insieme alcuni dei luoghi iconici dove sono avvenute le riprese di “Colazione da Tiffany”.

Il bar e il negozio di Tiffany

Il film è fatto di tante scene, vestiti e frasi iconiche, insomma si tratta di un vero e proprio mito cinematografico!

Per esempio, emblematico è il momento in cui Holly, tornata all’alba da una delle tante lussuose e mondane feste a cui partecipa, mangia un croissant e beve un caffè, con fare sognante davanti ai gioielli nelle vetrine di Tiffany.

La scena fu girata al 727 della Fifth Avenue all’angolo con la 57esima strada, il 2 ottobre 1960: Tiffany & Co.

aprì per la prima volta di nella sua storia di domenica mattina, per consentire le riprese.

L’appartamento di Holly

Per la facciata esterna della casa di Holly è stato utilizzato un appartamento nell’Upper East Side, quartiere situato alla destra di Central Park, tra la 96th e la 59th strada.
L’UES, come viene abbreviato il nome del quartiere, comprende le zone di Lenox Hill, Yorkville e Carnegie Hill.

Lussuoso ed elegante, l’Upper East Side è uno dei quartieri più chic di New York: infatti tra i suoi hotel e palazzi dalle architetture classiche e raffinate risiedono alcuni personaggi famosi del jet-set internazionale, oltre a politici e ricche famiglie.

Central Park

Anche Central Park, uno dei posti più magici di New York, ha fatto da sfondo per le riprese: infatti è proprio qui che Paul incontra l’ex marito di Holly.

Il parco ha ospitato diversi film e riprese, proprio per il fatto che si tratta di un luogo sospeso nel tempo, dove ci si può rifugiare dalla frenesia della Grande Mela.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Le location del film “The family man”: dove si trovano?

Monemvasia, Grecia: le spiagge da visitare

Leggi anche
Contentsads.com