Le location iconiche del film “Colazione da Tiffany”

Un cult che ha emozionato milioni di romantici, "Colazione da Tiffany" è la storia d'amore ambientata nella New York degli anni 60. Scopriamo le location!

“Colazione da Tiffany”, un film iconico del 1961, che ha fatto sognare milioni e milioni di spettatori, che vede protagonista Holly Golightly, interpretata dalla favolosa Audrey Hepburn e Paul Varjak, ovvero George Peppard.

Lei un’affascinante donna, alla ricerca di uomini che la possano mantenere durante feste di lusso, lui uno scrittore squattrinato.

Tutti e due vivono nello stesso palazzo e si incontrano dopo che Paul citofona ad Holly dopo essere rimasto chiuso fuori.

Da qui nascerà una sorta di amicizia, che piano piano si trasformerà in un amore sincero e appassionato.

Le location del film “Colazione da Tiffany”

Il film è interamente ambientato a New York, specialmente nel quartiere di Manhattan dove è situato il palazzo di Holly e Paul. Scopriamo insieme alcuni dei luoghi iconici dove sono avvenute le riprese di “Colazione da Tiffany”.

Il bar e il negozio di Tiffany

Il film è fatto di tante scene, vestiti e frasi iconiche, insomma si tratta di un vero e proprio mito cinematografico!

Per esempio, emblematico è il momento in cui Holly, tornata all’alba da una delle tante lussuose e mondane feste a cui partecipa, mangia un croissant e beve un caffè, con fare sognante davanti ai gioielli nelle vetrine di Tiffany.

La scena fu girata al 727 della Fifth Avenue all’angolo con la 57esima strada, il 2 ottobre 1960: Tiffany & Co.

aprì per la prima volta di nella sua storia di domenica mattina, per consentire le riprese.

L’appartamento di Holly

Per la facciata esterna della casa di Holly è stato utilizzato un appartamento nell’Upper East Side, quartiere situato alla destra di Central Park, tra la 96th e la 59th strada.
L’UES, come viene abbreviato il nome del quartiere, comprende le zone di Lenox Hill, Yorkville e Carnegie Hill.

Lussuoso ed elegante, l’Upper East Side è uno dei quartieri più chic di New York: infatti tra i suoi hotel e palazzi dalle architetture classiche e raffinate risiedono alcuni personaggi famosi del jet-set internazionale, oltre a politici e ricche famiglie.

Central Park

Anche Central Park, uno dei posti più magici di New York, ha fatto da sfondo per le riprese: infatti è proprio qui che Paul incontra l’ex marito di Holly.

Il parco ha ospitato diversi film e riprese, proprio per il fatto che si tratta di un luogo sospeso nel tempo, dove ci si può rifugiare dalla frenesia della Grande Mela.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del film “The family man”: dove si trovano?

Monemvasia, Grecia: le spiagge da visitare

Leggi anche
Contentsads.com