Le location della misteriosa serie tv “Outer Range”

"Outer Range" la serie tv è stata girata per lo più Nuovo Messico e in California. Scopriamo insieme le location nel dettaglio!

La serie tv “Outer Range” ha appassionato moltissimi spettatori per via del suo carattere misterioso ed estremamente intrigante.

Il protagonista è Royal Abbott, proprietario di un ranch nel Wyoming, che porta avanti la sua attività assieme alla sua famiglia. La sua vita cambierà nel momento in cui si imbatterà in un’oscura voragine, di cui non si conosce la causa, che è sorta nella natura selvaggia vicino al ranch di Abbott.

Le location della serie tv “Outer Range”

Come detto, la serie tv è ambientata nello stato del Wyoming, dove sorge il ranch di Royal Abbott e dove si apre la misteriosa voragine.

Per le riprese della serie tv il regista inizialmente ha cercato la location delle riprese in Canada, che però si è rivelato non adatto alla sua idea. La sua ricerca si è poi rivolta e compiuta nei territori del Nuovo Messico e della California.

Scopriamo insieme le location nel dettaglio!

Le location in Nuovo Messico

Santa Fe

Gran parte della prima stagione è stata girata a Santa Fe, capitale del Nuovo Messico, una città ricca di influenze spagnole e messicane.

Santa Fe infatti venne fondata nel 1610 dai coloni spagnoli, che invasero i territori indigeni: proprio per questo motivo l’atmosfera che restituisce è quella perfetta per una serie tv ambientata nel West.

Las Vegas

Il territorio dove sorge Las Vegas è molto legato alla cultura western, che nella serie è protagonista, e inoltre i suoi territori si adattano bene a uno scenario desolato e a tratti desertico.

Si riconosce in particolare Plaza Antiques, dove appare un negozio di antiquariato situato al 1805 di Plaza Street.

Albuquerque

Albuquerque è il capoluogo della contea di Bernalillo, ed è situata nel Nuovo Messico centro-settentrionale. La città è circondata dai monti Sandia, che sorgono in un territorio arido e selvaggio, perfetto per un film dove la natura ha un ruolo fondamentale e per infittire la sensazione di mistero che rende unica la serie tv.

La location in California

Los Angeles

Chiaramente nella città più importante dell’industria cinematografica, sono avvenute alcune riprese, specialmente all’interno degli studi che Los Angeles offre.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

I giardini più belli d’Italia: tra colori e profumi

“Poli opposti”: dove si trovano le location delle riprese

Leggi anche
Contentsads.com