San Diego, California: cosa vedere in un giorno

Se vi state chiedendo se è possibile visitare San Diego in un giorno, la risposta è sì, basterà selezionare le cose più importanti: ecco cosa vedere.

San Diego è una città davvero particolare, dove la cultura americane e quella latina si incontrano e si influenzano a vicenda: infatti la città si trova proprio al confine del Messico, nell’omonima baia, dove gode di un clima soleggiato e con temperature sempre calde.

San Diego: cosa vedere in un giorno

Se vi state chiedendo se è possibile visitare San Diego in un giorno, la risposta è sì, basterà selezionare le cose più importanti da vedere, così da non sprecare il tempo che si ha a disposizione.

Gaslamp Quarter

Come non iniziare il proprio itinerario dal quartiere più famoso e pittoresco di San Diego: Gaslamp Quarter.

Il suo nome fa riferimento alle lampade a gas che illuminano la zona durante la sera, che affiancate agli edifici in stile vittoriano, rendono davvero unico e suggestivo il quartiere.

Qui vi consigliamo di prenotare per una cena a lume di candela, immersi in un’atmosfera super romantica!

Seaport Village

Passeggiando sul lungomare arriverete poi a Seaport Village, dove si accede attraverso un romantico pontile. Qui non perdete l’occasione di scattare foto alla famosa statua che domina la zona: si tratta della riproduzione, alta quasi 8 metri, della fotografia scattata da Alfred Eisenstaedt alla fine della seconda guerra mondiale, in Time Square a New York: un marinaio nell’atto di baciare un’infermiera.

Old Town

Nella Old Town troverete i resti delle Adobe, tipiche case fatte di mattoni cotte al sole, che testimoniano la storia del primo insediamento spagnolo nella città. Potrete visitare questi edifici anche entrando gratuitamente, un’esperienza unica per entrare al meglio in contatto con la tradizione e la cultura del posto.

Zoo

Lo zoo si trova nel Parco Balboa, occupando fino a 40 ettari del parco: al suo interno potrete far visita a una miriade di specie animali, tra cui anche il panda, l’unico al mondo a trovarsi fuori dalla Cina.

Pacific Beach

E’ il luogo prediletto dai surfisti, per via delle sue onde alte, splendide da cavalcare, quindi per chi ama questo sport la spiaggia è perfetta.

Pacific Beach ha da offrire anche un’intensa vita notturna, con tutti i locali che si affacciano sulla costa, adatti per bere qualcosa in compagnia e fare festa.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La location della serie tv “Griselda”, tra fascino e illegalità

Borracce personalizzate: un gadget ecosostenibile per promuovere il brand

Leggi anche
Contentsads.com