Quali città visitare in Messico in inverno nel 2024

Se siete in cerca di qualche meta per staccare dalla routine invernale il Messico è perfetto: ecco quali città visitare in inverno 2024!

Il Messico è una destinazione da sogno, con i suoi paesaggi naturali, le spiagge bianche e l’atmosfera rilassata: insomma una meta perfetta per staccare dalla routine invernale e godersi un cocktail con vista mare.

Quali città visitare in Messico in inverno nel 2024

Ma quali città scegliere come meta d’inverno? Il Messico ha tanto da offrire, ma noi ve ne consigliamo 4 in particolare, dove potrete visitare attrazioni storiche, ma anche rilassarvi in spiaggia al sole.

Città del Messico

Situata sui resti dell’antica capitale azteca Tenochtitlan, Città del Messico per ovvie motivazioni, è una città tutta da esplorare, per cimentarsi nelle culture indigene.

Vi consigliamo di iniziare dal centro storico: infatti qui potrete visitare i resti di un tempio antico, perfetto per respirare un’atmosfera suggestiva e misteriosa, per poi proseguire verso la piazza principale della città, El Zocalo, una tra le piazze più grandi al mondo!

Qui troverete anche la Cattedrale della città e il Palacio Nacional, oltre a numerosi locali ed edifici.

Questo luogo, oggi, rappresenta il cuore pulsante della città.

Oaxaca

Una città coloratissima, dove si respira un’atmosfera di allegria e spensieratezza e dove potrete visitare chiese, musei, gallerie d’arte, mercati di ogni genere e tantissimi spazi verdi che caratterizzano la struttura antica che ruota attorno allo Zócalo.

Il suo centro storico, nel 1987, è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO, quindi sicuramente non vi deluderà in alcun modo!

San Cristobal de las Casas

Conosciuta anche come Pueblos Magicos (Città Magiche), è forse la città più caratteristica e che restituisce meglio il patrimonio culturale delle popolazioni maya.

Per esempio, la città è circondata da montagne e da numerosi villaggi maya in cui si parla ancora il dialetto indigeno e ci si veste con vestiti tipici.

Cancun

Cancun si trova sulla Riviera Maya, affacciata sul Golfo del Messico e bagnata dal Mar dei Caraibi.

E’ la meta perfetta per chi ha voglia di una vacanza rilassante, dove poter godere di un mare cristallino e prendere il sole indisturbatamente.

Una delle spiagge migliori della città è sicuramente Playa Tortugas, molto vicina al centro e facile da raggiungere.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La fredda e desolata location del film horror “Orphan”

Dove vedere i tramonti a Milano

Leggi anche
Contentsads.com