Le città più importanti del Messico: la classifica

Il Messico è un paese grande, con tantissime città, tutte caratterizzate da fascini unici. Abbiamo pensato ad una classifica delle città più importanti.

Il Messico, situato sul Mar dei Caraibi, è visitato principalmente per i suoi siti archeologici, antiche testimonianze della civiltà Maya, nonché per le sue lunghe spiagge bagnate da un’acqua cristallina e incontaminata.

Le città più importanti del Messico: la classifica

Il Messico è un paese davvero molto grande, con tantissime città, ognuna caratterizzata da qualcosa di unico. Seppur sarebbe un sogno riuscire a visitarle tutte, abbiamo pensato ad una classifica delle città più importanti, così che possiate non perdervele!

Città del Messico

Una metropoli caotica e colorata che è impossibile vedere e capire in un solo giorno: Città del Messico è la capitale del Paese.

Le attrazioni e le bellezze architettoniche di certo qui non mancano: imperdibile ad esempio è il cuore pulsante della città, la piazza principale, lo “Zocalo” che è la terza al mondo per grandezza.

Qui potrete ammirare e visitare il presidenziale Palacio Nacional e la Catedral Metropolitana.

Plaza de las tres culturas è sicuramente da vedere, dove si affacciano un tempio azteco, una chiesa del 600 e un palazzo moderno, tre epoche completamente diverse che convivono armoniosamente nello stesso luogo.

Oaxaca

Per la bellezza del suo centro storico, Oaxaca è stata dichiarata Patrimonio Unesco. Qui la Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo de Guzman, in stile barocco messicano, sono una vera e propria opera d’architettura messicana, che lascia sbalorditi visitatori da tutto il mondo.

Ci sono due mete che qui sono d’obbligo: Monte Alban, anch’esso patrimonio dell’umanità, dove la storia messicana emerge grazie a resti di tombe e piramidi zapoteche e mixteche, mentre la seconda sosta è l’albero di Tule, che con i suoi 58 metri di circonferenza e 42 di altezza è considerato l’albero più grande del mondo.

Cancun

Per chi è interessato alle splendide spiagge messicane, Cancun è la meta dei turisti in cerca di divertimento e relax.

Infatti si tratta di una delle città più festaiole del Messico, che offre una vita notturna vivace.

Cancun si adagia su una lingua di terra che divide il Mar dei Caraibi dalla costa ed offre la possibilità di alternare il relax sulle proprie spiagge con le escursioni alle isole che si trovano poco distanti, l’Isla Mujeres e l’Isla Contoy.

Morelia

La graziosa Morelia risale al Cinquecento e si trova nello stato di Michoacan. Nella struttura spicca l’impronta ispanica, lasciata durante il periodo della colonizzazione, mentre il centro storico affascina per gli edifici in pietra rossa e in stile barocco.

Chichen Itza

Per apprezzare e scoprire tutta la cultura misteriosa e affascinante del Messico, dovete visitare la città di Chichen Itza, risalente al periodo dei Maya.

Si tratta del sito archeologico meglio conservato in tutto il Messico e che rientra nelle 7 meraviglie del mondo.

Arrivati nel sito maya si rimane senza parole di fronte alla Piramide di Kukulkan, conosciuta anche come il Castillo, alto circa 25 metri.
rappresenta il calendario maya: le 4 scalinate, con 90 gradini ciascuna rappresentano 360 giorni, mentre gli ultimi 4 gradini e la piattaforma in cima rappresentano i 5 giorni nefasti.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il periodo migliore per visitare Venezia?

Agenzie di viaggio: come promuovere i propri servizi con Sprint24

Leggi anche
Contentsads.com