Le location del film “Regression”: tra Canada e Inghilterra

"Regression" è ambientato nello stato del Minnesota agli inizi degli anni Novanta, ma in realtà dove si trovano le location delle riprese?

Un detective arguto e capace, Bruce Kenner , per cui il suo lavoro è tutto, si imbatte in un caso, quello di Angela, una ragazzina della cittadina di Hoyer, che ha denunciato il padre John per aver abusato di lei.

L’uomo sembra non ricordarsi assolutamente dell’accaduto, ma per tutelare la figlia si dichiara comunque colpevole.

Per capire di più sui vuoti di memoria, viene chiamato lo psicologo Kenneth Raines, che tramite la tecnica della terapia regressiva scoprirà un oscuro e orribile segreto.

Le location del film “Regression”

“Regression” è ambientato nello stato del Minnesota agli inizi degli anni Novanta, ma in realtà le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella provincia del Mississauga nel territorio dell’Ontario.

Il set si è poi spostato a Tottenham, un quartiere situato nell’area nord di Londra nel Regno Unito.

Mississauga

Mississauga, una città situata nella provincia dell’Ontario, si trova nella parte sud-occidentale della provincia, a circa 30 km a nord-ovest di Toronto, da cui è separata dal lago Ontario.

La città è un importante centro commerciale e industriale, con una popolazione di circa 800.000 abitanti, nonchè una meta turistica gettonata per via delle numerose attrazioni che ha da offrire: una grande varietà di musei, gallerie d’arte, teatri, parchi e giardini.

Non mancano poi anche numerosi eventi culturali e sportivi, tra cui il Festival Internazionale di Musica, il Festival del Cinema e il Festival della Musica.

Tottenham

Si tratta di uno dei quartieri più conosciuti a Londra, per via della sua vivacità culturale e della scena calcistica, ma anche per via della sua reputazione malfamata: infatti in passato è stata una zona dove il tasso della criminalità o della disoccupazione era alto, ma da qualche tempo è andata in contro ad un progetto di riqualificazione ben riuscito.

Tottenham si trova nel borough di Haringey e ha radici storiche profonde, risalenti al medioevo, un passato testimoniato per esempio da una delle attrazioni più belle della zona, Bruce Castle, un antico maniero dove si trova anche una biblioteca e un museo di storia locale, che offrono un’immersione affascinante nel patrimonio della territorio.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del film storico “Il Processo di Norimberga”

Cosa vedere a Boston, la capitale del Massachusetts

Leggi anche
Contentsads.com