Principali attrazioni di Toronto, la più grande città del Canada

Toronto, tante bellezze da visitare, attraverso una guida semplice e dettagliata.

Con più di 2,9 milioni di persone, Toronto è la città più grande del Canada, assicurando che la capitale della provincia dell’Ontario offra molte cose da vedere e da fare ai visitatori. L’elenco delle principali attrazioni turistiche di Toronto comprende musei di livello mondiale, ottimi negozi, un’ampia scelta di ristoranti e attività estive e invernali all’aperto.

Principali attrazioni di Toronto

La città è nota per le sue squadre sportive professionali, tra cui i Blue Jays di baseball e i Maple Leafs di hockey. Toronto è una città vibrante, con la sua grande Chinatown, i suoi edifici vittoriani restaurati e i suoi moderni grattacieli.

Torre CN

Situata nel cuore del centro di Toronto, la CN Tower è l’icona più riconoscibile del Canada. La torre di comunicazione è stata costruita dal 1973 al 1976 dalla compagnia ferroviaria “Canadian National” e, con i suoi 553,33 metri di altezza, è stata la struttura più alta del mondo per oltre 30 anni, finché non è stata superata in altezza dal Burj Dubai.

Un ascensore di vetro porta i visitatori fino a dove possono guardare fuori da dietro le finestre di vetro o da una zona di osservazione esterna attraverso uno schermo di metallo. I commensali dei ristoranti con prenotazione possono evitare le code per l’osservatorio, e di notte le luci della lontana Rochester, New York, sono visibili sul lago.

St. Lawrence Market

I viaggiatori fanno shopping nella storia quando visitano il St.

Lawrence Market, che è in funzione dal 1803. Oggi è contenuto in tre edifici, tra cui uno per le specialità alimentari, un altro per il mercato contadino del sabato e un terzo che ha negozi al dettaglio.

Distilleria

Il Distillery District è il luogo dove i visitatori vanno quando vogliono sperimentare il fascino della Toronto vittoriana. Situata nel quartiere storico a pochi passi dal centro, questa zona pedonale per lo shopping si sviluppa intorno agli edifici restaurati che un tempo erano la distilleria di whisky Gooderman & Worts.

Isole di Toronto

Le isole di Toronto sono un’altra destinazione di svago. Situate al largo di un traghetto da Toronto vera e propria, sono le uniche isole in questa parte del lago Ontario. Poiché sono ammessi solo pochi veicoli, sono la più grande zona urbana senza auto del Nord America.

Le opportunità di ricreazione abbondano, dal nuoto e il kayak al ciclismo e il frisbee golf. Centerville, situato sull’isola più grande, Centre, è un parco divertimenti per bambini in stile 1900, completo di ferrovia in miniatura e giostra antica. Toronto Islands ospita anche festival annuali di arte e musica rock.

Acquario Ripley del Canada

Wow non basta a descrivere il Ripley’s Aquarium of Canada, che ha 16.000 animali acquatici che nuotano in una vasca. La vasca non è un normale acquario domestico, tuttavia. È riempita con più di 1,5 milioni di galloni (5,7 milioni di litri) di acqua.

I visitatori osservano tutta questa vita marina camminando attraverso un tunnel sottomarino che è il più grande tunnel di visualizzazione del Nord America. Potrai vedere da vicino squali, razze e altre forme di vita marina. L’acquario ha più di 100 mostre interattive per insegnare ai visitatori di più sulla vita marina. Ogni due ore vengono presentati spettacoli dal vivo con protagonisti gli animali.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in British Columbia, in Canada

Canada orientale: itinerari e tappe imperdibili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media