Canada: le regioni più belle

Canada, tutte le regioni e le attrazioni da vedere.

Il Canada è il secondo paese più grande del mondo in termini di superficie con tutte le sue regioni, secondo solo alla Russia. Presenta vaste distese di paesaggi ininterrotti, con la tundra a nord e le praterie erbose a sud. Il Canada ha anche più laghi di qualsiasi altro paese al mondo; i Grandi Laghi, con alcuni dei più grandi, si trovano qui, così come una parte delle Montagne Rocciose.

Canada: le regioni più belle

Le sue città riflettono un’eredità di ondate di immigrazione, dall’Europa all’Asia, il che crea un paesaggio multiculturale nei suoi centri urbani contemporanei, ma ha una popolazione che è solo un decimo di quella degli Stati Uniti. La natura selvaggia è certamente la regina qui.

Il Nord

Il Nord è una delle regioni più remote della Terra e anche dove si trova la maggior parte della massa del Canada.

Si estende fino al Circolo Polare Artico e comprende le province di Yukon, Territori del Nord-Ovest e Nunavut, solo circa 100.000 abitanti vivono in tutta la regione.

La maggior parte di coloro che risiedono nel Nord sono delle comunità Inuit, ma la corsa all’oro ha influenzato la regione, con i coloni che si sono riversati per trovare la loro fortuna. Dawson City è un risultato di questo. Situata nello Yukon, questa è una città solo di nome: solo 30.000 persone vivono qui.

Columbia Britannica

La Columbia Britannica è attraversata dalle Montagne Rocciose, con l’Alberta a est, lo Yukon a nord, i Territori del Nord-Ovest a nord-est, gli Stati Uniti a sud e l’Oceano Pacifico a ovest. La seconda area più popolata della provincia della Columbia Britannica è l’isola di Vancouver. Sulla punta meridionale, si trova la capitale provinciale di Victoria – completa di architettura coloniale britannica e di una Chinatown ben conservata.

Province della prateria

Potrebbero essere chiamate le province della prateria, ma non farti ingannare; ci sono ancora montagne, laghi, città metropolitane e persino un litorale artico in questa diversa regione. Manitoba – che significa “Acque Fangose” in Cree occidentale – confina con l’Ontario a est, il Nunavut a est, il Saskatchewan a ovest e gli Stati Uniti a sud. Winnipeg è la capitale e la città più grande del Manitoba. Ha le temperature invernali più fredde di qualsiasi altra città del Nord America.

Ontario

La provincia dell’Ontario vanta due grandi successi nel panorama urbano del Canada – Ottawa, la capitale del paese, e Toronto, la città più popolosa. Il 90% della popolazione dell’Ontario vive nel sud della provincia. È anche nel sud che si trovano i Grandi Laghi: Il lago Huron, il lago Erie, il lago Ontario, il lago Superiore – il più grande lago d’acqua dolce del mondo – per citare solo alcuni degli elementi acquatici della regione.

Quebec

La seconda provincia più popolosa del Canada, il Quebec vanta anche una maggioranza francofona ed è l’unica provincia monolingue francese del paese. Naturalmente, non solo la lingua ma anche la cultura francese è stata conservata qui. Quebec City è la capitale della provincia e presenta un affascinante centro storico, resti delle sue mura originali e vanta anche il tentacolare Fairmont Le Château Frontenac. Montreal, invece, è la città più grande e la seconda città francofona più grande del mondo (dopo Parigi). Grattacieli, lungofiume storici, cattedrali imponenti, giardini botanici – Montreal ha tutto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le città più belle del Canada: la nostra top 5

Le origini del gioco d’azzardo: dai gladiatori a internet

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media