Notizie.it logo

Malta: un magnifico e lunghissimo carnevale

malta

Grandiosi festeggiamenti aspettano l'isola di Malta in occasione del Carnevale.

Una tradizione amatissima dai maltesi, che dipinge l’isola di colori vivaci e allegria: è il Carnevale che si svolge per quasi tutta la durata del mese di febbraio.
Se state pensando di andare a Malta per carnevale, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking



La festa di carnevale

La festa più divertente dell’anno che a Malta coincide con il timido arrivo del clima primaverile. I festeggiamenti si concentrano nel periodo che parte dal 28 febbraio e termina il 5 marzo 2019, dove si alternano eventi folkloristici e spettacoli davvero strabilianti.

Le origini si devono ricercare all’epoca dei Cavalieri di San Giovanni. In occasione del giorno di San Paolo, per celebrare il suo naufragio a Malta nel 60 dopo Cristo, i maltesi si riuniscono davanti la chiesa omonima, una delle più antiche che si trovano a Valletta (risale infatti al 1570). La statua del santo viene portata in processione per tutta la città, seguita da una corteo di migliaia e migliaia di persone, che si conclude con fuochi d’artificio e bande musicali.

malta

Inoltre, a questa celebrazione si sono aggiunti anche altri due appuntamenti: la tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere, che parte da Valletta e si conclude a Floriana e il Carnevale di Nadur, che si festeggia sull’isola di Gozo e consiste in una manifestazione spontanea, dove le persone si travestono e si fanno dispetti, dando vita ad un momento speciale e tipico.

Questi eventi rendono l’isola di Malta perfetta per una vacanza anticipata verso una meta solitamente è estiva, ma che anche nel mese di febbraio è super colorata e allegra, oltre che più economica. Non perdere tempo, prenota il tuo soggiorno a Malta e quest’anno festeggia il Carnevale insieme agli abitanti del posto!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche