Mauritius, le 11 spiagge da sogno da visitare

Mauritius è tra gli arcipelaghi più famosi del mondo: un elenco delle 11 spiagge più belle da visitare durante un viaggio.

Mauritius è un’isola vulcanica situata (relativamente) vicino alle coste del Madagascar. Famoso per le sue spiagge incontaminate dell’Oceano Indiano, le sue lagune naturali e le barriere coralline – Mauritius è veramente un paradiso per gli amanti della spiaggia. Tutto intorno alla costa è una serie di spiagge spettacolari che porteranno la tua voglia di viaggiare in overdrive.

Spiagge da sogno a Mauritius

1.) SPIAGGIA LE MORNE

Nascosta a sud del Mauritius c’è la spiaggia segreta di Le Morne che pochi visitatori frequentano. Questa spiaggia incontaminata è un luogo perfetto per rilassarsi sotto le palme, prendere il sole e godersi il ritmo più lento della vita. Un consiglio è quello di esplorare il paesaggio culturale di Le Morne Brabant che è anche vicino e ora è diventato un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

2.) TROU AU BICHES

Situata nel nord-ovest del Mauritius, Trou au Biches è conosciuta come una delle migliori spiagge del Mauritius a causa della sua sabbia fine e delle strutture di qualità disponibili sulla spiaggia. Se stai cercando 2 km di sabbia bianca, barriere coralline ideali per lo snorkeling o semplicemente rilassarsi e godersi un pasto; qualunque sia la tua preferenza, Trou au Biches dovrebbe essere la tua scelta.

3.) SPIAGGIA DI PEREYBERE

La spiaggia di Pereybere è piena di vita ogni giorno ed è molto popolare tra la gente del posto. Le bancarelle di cibo sono sparse lungo la spiaggia dove si possono trovare frutti di mare appena pescati ogni giorno. Fate una passeggiata a pochi metri dalla spiaggia dove potrete scegliere tra numerosi bar e ristoranti che servono una sontuosa cucina mauriziana.

4.) SPIAGGIA DELLA BAIA BLU

La spiaggia di Blue Bay si trova nell’angolo sud-est del Mauritius e ti mette senza sforzo in contatto con la natura che sembra abbracciare questa meravigliosa spiaggia. È una spiaggia pittoresca per nuotare in mare e passeggiare.

5.) SPIAGGIA DI FLIC EN FLAC

Interagisci con la gente del posto in questo splendido tratto di spiaggia di sabbia bianca incontaminata. Nei fine settimana, puoi immergerti nella ricca cultura di Mauritius e assaggiare il cibo di strada delle varie bancarelle che fiancheggiano la spiaggia. Ogni pochi mesi la comunità locale organizza anche una serie di festival che di solito ruotano intorno a un mix di cibo incredibile e bella musica.

6.) MONT CHOISY

Godetevi una giornata tranquilla su una delle spiagge più lunghe del Mauritius. Mont Choisy può diventare molto attivo nei fine settimana, quindi se la tranquillità è quello che cercate, fate il viaggio durante la settimana o la mattina presto.

7.) LA CUVETTE

La spiaggia più corta di Mauritius, che misura solo 80 metri circa, massimizza la tua intimità su questa piccola spiaggia accentuata da insenature nascoste. L’acqua cristallina di La Cuvette vi lascerà a desiderare di più.

8.) SPIAGGIA TAMARINA

La spiaggia di Tamarin è sovrastata dalla catena montuosa del Black River che le conferisce uno scenario spettacolare. Godetevi una perfetta nuotata nelle acque incontaminate di Tamarin Beach e il drammatico scenario alle vostre spalle.

9.) SPIAGGIA FELIX

Probabilmente una delle spiagge più scenografiche della costa meridionale del Mauritius. Anche se il nuoto non è possibile a causa delle forti correnti, la spiaggia è un luogo perfetto per i visitatori assetati di sole, il cui unico scopo è quello di rilassarsi e assorbire i raggi, basta non dimenticare la protezione solare.

10.) SPIAGGIA DI GRIS GRIS

Una visita a Gris Gris è un must quando si visita il Mauritius! La vista dalla cima della scogliera è assolutamente incredibile. Mentre sei a Gris-Gris, devi visitare La Roche Qui Pleure dove i continui spruzzi delle onde feroci contro le scogliere creano l’illusione di una “scogliera piangente”. Una meraviglia naturale che vale la pena vedere.

11.) ILE AUX CERFS

La spiaggia qui è perfetta per rilassarsi. Le lagune sono poco profonde, il che la rende perfetta per i nuotatori per divertirsi in modo rilassato.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Penguins Beach: come e perchè visitarla?

Madagascar: 5 motivi per organizzare un viaggio sull’isola

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • zanzibar 2042787 1280Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • Loading...
  • giraffe-2191662_1280Visitare l’Africa: i luoghi da non perdere

    L’Africa non è solo Safari e animali selvatici: tutti i luoghi da non perdere per una vacanza nel continente equatoriale.

  • Visita necropoli Dashur Il CairoVisita alla Necropoli di Dahshur a Il Cairo
  • maxresdefaultVideo villaggio Agadir Marocco
Contents.media