Notizie.it logo

Megève, stazione sciistica: come arrivarci dall’Italia

Megève

Linee guide su come raggiungere la splendida cittadina di Megève in Francia, che ospita una delle stazioni sciistiche più gettonate d'Europa.

Se le vacanze dei vostri sogni non sono al mare e al caldo ma sulla neve, allora perché non valutare una meta splendida come Megève?

Situata in questo piccolo paesino della Francia troverete una stazione sciistica che è tra le più belle d’Europa e rappresenta una delle località montane più gettonate sia a livello nazionale che internazionale.

In particolare negli ultimi anni la stazione sciistica di Megève si è sempre più popolata di turisti che vengono da ogni parte del mondo.

In una splendida posizione, circondata da montagne, foreste e aziende agricole, la città offre un ottimo ambiente per le famiglie e le comitive di amici. Megève è un paradiso per gli amanti dello sci con oltre 445 km di piste per tutti i livelli e una varietà di attività adatte a tutti.

Se, insomma, desiderate passare una vacanza, o anche solo un weekend, a sciare e a respirare aria pulita, Megève è il posto giusto per voi.

Vediamo adesso come raggiungere questo splendido luogo partendo dall’Italia.

In auto

Se non temete di passare troppo tempo in auto, allora sappiate che Megève non è difficile da raggiungere in macchina.

Questo luogo, infatti, è molto facile da raggiungere al volante: basta oltrepassare il tunnel del Monte Bianco, proseguire in direzione di Ginevra e imboccare l’uscita per Megève e Saint Gervais.

In aereo

Se pensate di non poter sopportare un viaggio in macchina, o semplicemente provenite da parti d’Italia non proprio vicine al confine, allora sappiate che è possibile raggiungere Megève in aereo.

Il modo pi rapido è quello di atterrare all’aeroporto di Ginevra, che dista circa 80 km dalla città francese e per cui ogni giorno partono numerosi aerei dai principali aeroporti internazionali d’Italia (Roma, Firenze, Venezia, Cagliari).

Una volta arrivati a Ginevra troverete una varietà di opzioni per raggiungere Megève, dal taxi allo shuttle, al bus.

© Riproduzione riservata
Leggi anche