Mercatini di Natale 2019 a Merano: date e programma

Merano ci regala paesaggi e atmosfere suggestive, anche grazie ai suoi mercatini.

Merano è molto acclamata e conosciuta, situata nel Nord Italia racchiude in sé tutte le tradizioni nordiche del Natale oltre alle architetture del passato. Allestisce dei mercatini di Natale unici nel loro genere che si rivelano di impatto per tutti coloro che li visitano.

La città è infatti una meta turistica soprattutto nel periodo invernale in cui sprigiona tutta la sua bellezza ecco perchè consigliamo di non perdervi i mercatini di Natale 2019 a Merano.

Merano: una città magica

Merano è una città dell’Alto Adige nota perché in essa convola il turismo italiano e internazionale grazie alla fonte termale qui presente.

Essendo immersa in una valle, e trovandosi piuttosto al nord del Paese, è possibile che nel periodo invernale nevichi. Questo la rende perfetta per l’allestimento dei mercatini di Natale, l’atmosfera rimanda proprio al paese e alla casa di Babbo Natale. Si tratta di una città immersa nel verde adatta ai bambini, perfetta per trascorrere tempo di qualità con tutta la famiglia. Viene consigliata anche per le brevi vacanze e per le innumerevoli iniziative a cui aderisce. Inoltre la cordialità e la disponibilità dei cittadini sono delle migliori. Ogni angolo racconta un pezzo di storia italiana.

Mercatini di Natale 2019 a Merano: caratteristiche

A Merano, poco prima del periodo natalizio, vengono allestiti come da tradizione i mercatini. Si tratta di allestimenti caratteristici e a grandezza naturale che rimarcano il messaggio di gioia e felicità propria di questo periodo. Si possono notare le luci disposte in modo lineare a formare quasi delle figure e delle forme caratteristiche. Tutte le ghirlande pendenti delle case sono impreziosite da lucine, come anche gli alberi che costeggiano ogni percorso e marciapiede. Ogni minimo dettaglio è studiato appositamente per meravigliare chi osserva. Un’altra caratteristica è di sicuro il presepe vivente. Statuine a grandezza naturale che incorporano i personaggi classici del presepe.

Per quello che riguarda l’intrattenimento si può dire che anch’esso è studiato nei minimi dettagli: infatti ci sono molti spettacoli ed eventi messi in scena da professionisti del settore che ne curano ogni particolare. Proprio per queste caratteristiche i mercatini di Natale di Merano sono consigliati da visitare in questo periodo. Essi aprono nelle ore centrali della mattina e chiudono a tarda sera: questo in modo tale da permettere a tutti i visitatori di ammirarli in modo completo. Sono inoltre aperti da novembre a gennaio.

Perché andarci?

I mercatini di Merano sono un’attrazione turistica che merita di essere vista almeno una volta nella vita. Questo per diverse ragioni. Il motivo principale è che questi allestimenti natalizi sono lontani dal centro della città e quindi ci si può godere la calma e la spensieratezza lontani dal chiasso.

Il secondo motivo per cui visitarli è sicuramente il luogo e il paesaggio. Esso è naturale e allestito con estrema cura proprio per favorire il divertimento di tutti coloro che lo percorrono. I bambini si troveranno a passare una giornata all’insegna del gioco e della scoperta e si divertiranno anche in vacanza.

Infine, non sono come tutti quelli presenti nel resto dell’Italia: sono il fulcro della tradizione e della storia del Natale in tutte le sue forme. Il turista proprio per questo si sente a casa. Il mercatino è molto accogliente e trasmette tanta gioia. Ogni adulto in questo luogo ritrova il bambino che è in sé facendo vivere ai propri figli un’emozione unica che ricorderanno per sempre.

Condividi