Mete economiche estate 2020: le destinazioni meno costose

Mete economiche per l'estate 2020: le destinazioni migliori per rilassarsi spendendo poco.

Scopri quali sono le mete economiche dell’estate 2020 per una vacanza rilassante ma low cost. Chi l’ha detto che per viaggiare d’estate bisogna per forza spendere molto? Ecco quali sono le destinazioni alla portata di tutti, anche di chi vuole risparmiare.

Mete economiche estate 2020

Il freddo invernale ancora non vuole andarsene, ma il desiderio di una spiaggia assolata di fronte al mare è proprio ciò di cui si ha bisogno. Questo, infatti, è il momento ideale per iniziare a programmare le prossime vacanze estive, per trovare i prezzi migliori.

Vediamo quali sono le mete più economiche.

Mazara del Vallo

Una delle località più belle della Sicilia per trascorrere le vacanze estive è Mazara del Vallo. Situata nel consorzio comunale di Trapani, è una destinazione piena di cultura, di storia, ma anche di attrazioni turistiche.

È una località piena strutture turistiche di ogni tipo. Per tale motivo, i prezzi rimangono abbastanza economici, anche in alta stagione, come nel mese di agosto.

Il clima è piuttosto ventilato, il che la rende una meta perfetta per gli amanti dello sport.

Alicante

È una delle mete estive più economiche per l’estate. Città portuale sulla Costa Blanca, è caratterizzata da uno splendido centro storico, Barrio de la Santa Cruz, pieno di strade strette, case colorate e una vivace vita notturna.

Alicante è una grossa città, famosa proprio per il suo mare e le lunghe spiagge.

Per i turisti che la visitano ci sono tante attrazioni da vedere, a partire dal castello, che offre ai visitatori un panorama unico sulla costa.

Zanzibar

Per chi desidera spingersi fuori dall’Europa, Zanzibar, in Tanzania, è una delle mete da non perdere.

Con spiagge simili a quelle dei Caraibi, Stone Town, l’antico centro di Zanzibar, offre una varietà interessante di intrattenimento.

Qui, infatti, potrete passeggiare per gli antichi vicoli e godervi i magici tramonti prima di gustare dei pasti economici serviti nei mercati serali o nei caffè multiculturali della città.

Sulle coste a nord e ad ovest, inoltre, si possono trovare sistemazioni di ogni genere sulla spiaggia a prezzi interessanti.

Vienna

Per chi vuole approfittare delle vacanze estive per visitare una capitale europea, la destinazione perfetta è Vienna. Si tratta di una delle città più belle ed economiche d’Europa, con voli dai €20 ai €35 di andata e ritorno anche nei periodi di alta stagione. Vienna è la capitale dell’Austria ed è piena di attrazioni da non perdere. Qui, inoltre, non manca il divertimento e la movida, con i suoi numerosi locali del centro.

Condividi