Mete in Italia per vacanze hippie

Anche in Italia vi sono alcune mete per le tue vacanze hippie all’insegna della pace e dello spirito libero. Vediamo quali sono le mete.

Tra le mete in Italia per le vacanze hippie, vi è Calcata, un affascinante villaggio che si trova in cima a una scoglieravulcanica, nel Lazio.

Calcata ricorda un po’ Nemi, ma è un po’ più rustico. Lo sapevi che nel 1930 il governo ha condannato questa area per la paura che la scogliera vulcanica costruita dalla comunità sarebbe collassata? I residenti lcoali si sono spostati nell’area vicino. Nel 1960, l’area vuota è stata poi ripopolata da occupanti abusivi come gli hippie e artisti, molti dei quali hanno comprato qui la loro casa al punto che il villaggio è diventato una vera e propria destinazione per gli hippie della zona.

Advertisements

Secondo il New York Times, Calcata può essere il villaggio più groovy di Italia, casa di una comunità stramba di circa 100 artisti, bohemine, hippies e tipi alla New Age. Appena ho letto questa notizia, ho immaginato che ci fossero persone con capelli lunghi, bandana sulla testa e lunghi abiti in stile floreale, come è tipico dell’atteggiamento hippie. Anche in Liguria, a due passi da San Remo, vi è un villaggio che può essere considerato una vera e propria comunità di artisti hippie che diffondono il libero pensiero.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 mete per vacanze hippie

Mete in Europa per vacanze hippie

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • 
    Loading...
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media