La miglior spiaggia della Florida per le conchiglie: Sanibel Island

Cercare e raccogliere conchiglie è diventato un passatempo popolare sia per i turisti che per i residenti. Nonostante si possano trovare conchiglie su praticamente qualsiasi spiaggia, Sanibel Island, nel sud-ovest della Florida, è uno dei luoghi migliori del paese in cui trovare i tesori del mare trascinati a riva dalla corrente.

Si dice che la forma e la collocazione di Sanibel Island incoraggino il depositarsi delle conchiglie, permettendo loro di rallentare prima di arrivare sulla spiaggia perfettamente integre.

Qualunque sia la ragione per cui si trovino così tante conchiglie, troverete moltissimi altri motivi per visitare Fort Myers e Sanibel Island.

Tra questi, le splendide spiagge e la possibilità di soggiornare adatta a ogni budget.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.