Migliori luoghi dove vedere l’aurora boreale, Norvegia

Vorresti vedere l’aurora boreale? L’esperienza di vedere il cielo tingersi di questi colori è una emozione unica.

Se sogni di vedere l’aurora boreale, ecco i migliori luoghi della Norvegia in cui ammirarla.

Uno dei luoghi migliori per vedere l’aurora boreale sono sicuramente le Isole Svalbard.

Tra il 74esimo e l’81esimo parallelo, questa isole norvegesi si trovano nell’Artico. Più il punto è alto, migliore sono le possibilità di vedere la luce del nord, come viene anche chiamata l’aurora boreale. Il periodo migliore, durante il quale il fenomeno dell’aurora boreale è più frequente, è quello tra novembre e febbraio, quando le temperature non superano quasi mai gli zero gradi.

Si può vedere l’aurora boreale in tutta la Norvegia, ma i luoghi migliori si trovano a nord. Se non si vuole rischiare di lasciare la Norvegia senza aver assistito a questo spettacolare fenomeno bisogna recarsi nelle cittadine più a nord del paese. Una di queste è Tromso, raggiungibile con un volo interno da Oslo. Consigliabile è arrivarci in aereo perchè la città non è fornita di una stazione e fare il percorso in macchina è molte volte complicato a causa della chiusura invernale di alcune strade per la neve. Arrivati a Tromso si trovano facilmente escursioni organizzate nella neve appositamente per vedere l’aurora boreale a piedi o a bordo di slitte.

Si può vedere la luce del nord anche dalle isole Lofoten fino a raggiungere Capo Nord. Nessun altro posto al mondo come la Norvegia offre la possibilità di ammirare l’aurora boreale in tutto il suo splendore.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.