Le migliori mete fredde dove andare in Italia

Siete alla ricerca di destinazioni italiane che rappresentino l'inverno in tutta la sua essenza? Ecco le quattro migliori località.

Siete amanti del gelo e siete alla ricerca delle migliori mete fredde in Italia? Le seguenti località sono semplicemente perfette: le temperature basse soddisferanno la vostra voglia di brivido, mentre le innumerevoli attrazioni vi coinvolgeranno per diversi giorni!

Ecco le mete più fredde d’Italia. 

Le migliori mete fredde dove andare in Italia

Valle d’Aosta

Le aree più fredde della Valle d’Aosta hanno raggiunto un record di -42°, precisamente nella valle vicino al Monte Bianco. 

Se ciò non dovesse scoraggiarvi, sappiate che qui potrete sperimentare innumerevoli attività perfette per l’inverno. Dal relax al divertimento, la Valle d’Aosta ha semplicemente tutto. 

Livigno

Questa città si trova in Lombardia ed è una delle mete più fredde in assoluto. In passato ha raggiunto i -37° e vanta innumerevoli piste da sci.

Ben 115 chilometri sono dedicati allo sci, e comprendono:

  • Dodici piste nere
  • Trentasette rosse
  • Ventinove blu (perfette per principianti o bambini)

L’impianto n°23 permette addirittura di sciare di notte, precisamente dalle ore 20.00 alle 22.30 di ogni giovedì. Un’attività semplicemente perfetta per i più romantici!

migliori mete fredde in italia

Trentino

Le temperature invernali sono piuttosto rigide, con la media giornaliera che raramente supera . I picchi raggiungono i -15°, ma nel complesso il Trentino è una delle perle italiane in assoluto. In inverno, in particolar modo, è la patria delle attività invernali, tra sci, snowboard ed escursionismo.

Torino

La temperatura media annuale raggiunge i -12°, mentre in inverno raggiunge i 2° e i -2°. In passato è stata registrata addirittura una temperatura di -20°.

Insomma, da brivido!

Ad ogni modo, Torino è ricca di meravigliose attrazioni di cui godere sia in estate che in inverno. Se avete voglia di programmare un viaggio in una località che sia in grado di offrire tutto, Torino è decisamente una di quelle!

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali documenti servono per andare in Egitto: ciò che si deve sapere

Le migliori mete fredde in Europa: quali sono

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com