Notizie.it logo

Milano Latin Festival: date e info sui prezzi

Milano Latin Festival

Linee guida sul Milano Latin Festival, evento dedicato alla scoperta delle tradizioni latino americane. Informazioni su date, prezzi ed eventi.

Il Milano Latin Festival è una bellissima manifestazione, un viaggio che porta all’interno del mondo colorato e musicale della realtà latino-americana.

Data, luogo e orari

L’evento, che quest’anno giunge alla sua terza edizione, si tiene ad Assago, in provincia di Milano. È stato inaugurato l’8 giugno e arriverà alla sua conclusione il 15 agosto 2017. Se, dunque, siete interessati a partecipare ci sono ancora molti giorni a disposizione per godere di questa fantastica iniziativa. L’orario di apertura al pubblico va dalle 18 e 30 alle 02.00, ogni giorno dal lunedì alla domenica.

Attività

La manifestazione vanta partnership con importanti istituzioni, associazioni, fondazioni ed onlus operanti in Italia per l’America Latina.
Il festival è un’occasione per esplorare una cultura variopinta e importante. Si tratta di un evento che ospita scuole di ballo, offre concerti ed esibizioni di cantanti di fama mondiale, gruppi folcloristici e band, ma in cui trova anche spazio la degustazione di piatti tipici della cucina locale.
La manifestazione è resa colorata dall’artigianato latino proveniente da paesi quali Perù, Ecuador, Cuba e Brasile.

Gli artigiani faranno conoscere la grande varietà dei prodotti etnici dei paesi d’origine, promuovendo la vendita di prodotti naturali, biologici ed equo solidali, per la salute e l’alimentazione.
È presente inoltre un salone della nazione dedicato a promuovere le diverse tradizioni locali.
C’è, insomma, divertimento per tutti i gusti, per grandi e piccini ed è, perciò, un evento adatto ad ogni tipo di turista, dalle comitive di amici alle famiglie, dalle coppie a coloro che vanno da soli.

Info sui prezzi

Se avete intenzione di visitare il Milano Latin Festival, allora ecco a voi tutte le info sui costi.
Cominciamo col dire che il prezzo del biglietto varia in base all’orario di ingresso.

Si tratta di 2 € prima delle 20 e 30 mentre dopo questa fascia oraria il prezzo aumenta a 4 €. Si parla, comunque, di una piccola cifra che non renderà dispendioso il vostro viaggio nella cultura latino americana.

Vi informiamo, però, del fatto che questi prezzi sono soggetti a variazioni nel caso di eventi straordinari o di concerti.

È bene, dunque, controllare sempre il sito internet dedicato all’evento per essere aggiornati sul vastissimo programma.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Summer Jamboree: programma, date e info sui prezzi - Viaggiamo

[…] Summer Jamboree è un festival che ogni anno viene atteso con ansia da milioni di persone, che attendono il luogo e le date con […]

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...