Notizie.it logo

Mondiali atletica 2017: dove si faranno e info sui prezzi

mondiali di atletica

In questo articolo troverete le informazioni riguardo i prossimi campionati di atletica (e sui prezzi) che si terranno ad Agosto a Londra.

Ormai davvero pochi mesi ci separano da uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate: i campionati mondiali di atletica leggera. Quest’anno verranno ospitati nella città di Londra, in Inghilterra, e avranno luogo da venerdì 4 a domenica 13 agosto 2017.

In giro è già molta l’attesa per le numerose gare di atletica che avranno come sede designata il Queen Elizabeth Olympic Stadium, ovvero la struttura sportiva intitolata alla regina Elisabetta II, che già nel 2012 ha ospitato i Giochi Olimpici.

Info sui prezzi

Se siete affascinati dallo sport e non volete rinunciare a vedere i Mondiali di atletica dal vivo, allora ecco delle informazioni utili sui prezzi dei biglietti.

I biglietti, ormai in vendita da un anno, vanno letteralmente a ruba. Ne sono stati venduti veramente tantissimi. Sarà l’aspettativa di veder gareggiare dal vivo gli oltre 3300 atleti provenienti da più di 200 Paesi, che daranno vita a ben 30 sessioni di gare.

Sono disponibili un milione di biglietti con prezzi fino a 35 sterline: quelli per gli adulti partono da £20 per i mondiali, mentre per i bambini biglietti saranno al di sotto dei £10.

Per la prima volta, inoltre, in modo alquanto singolare, sarà possibile acquistare biglietti le cui cifre coincidono con i primati del mondo stabiliti nelle precedenti edizioni della manifestazione.

In questo modo al botteghino sarà possibile acquistare biglietti in vendita distinti per ogni singola sessione di gare: a £12.91 (Colin Jackson – 110hs), a £18.29 (Jonathan Edwards – salto triplo) e a £52.74 (Sally Gunnell – 400hs). Per tutti i bambini, invece, i titoli di ingresso hanno il prezzo di £9.58, come il primato dei 100 metri del fulmine Usain Bolt.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI?

Se desiderate acquistare i biglietti e partecipare a questa ai mondiali di atletica, non c’è motivo di rinunciare. Londra offre tantissime attrazioni al di là dei mondiali di atletica. Potrete cogliere l’opportunità per compiere una vacanza di tutto rispetto. Ad ogni modo, la vendita dei biglietti è disponibile online, o potrete provare a comprarli direttamente al botteghino una volta giunti li. Se, invece, non ce la farete ad essere presenti, la trasmissione delle gare sarà garantita dai canali Rai.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaWeekend di Natale a ViennaTra le capitali europee più amate dai turisti c’è Vienna, capitale dell’Austria e vecchia capitale ...