Montenegro: cose da vedere, tutte le attrazioni

Un viaggio attraverso le bellezze e la storia del Montenegro.

Sebbene sia uno dei paesi più piccoli dell’Europa sudorientale, il Montenegro è una nazione diversa e piena di meraviglie naturali. Dalle spiagge e dai laghi bagnati dal sole alle montagne frastagliate e ai canyon, il paesaggio è a dir poco mozzafiato, con tante cose da fare.

Montenegro: cose da vedere

Negli ultimi decenni, il Montenegro è emerso come una delle destinazioni più popolari nei Balcani. Oltre ai pittoreschi dintorni, il paese è anche pieno di affascinanti città medievali e città portuali sciccose che sono garantite per incantare tutti i tipi di viaggiatori. Che si tratti di fare trekking nei parchi nazionali o di esplorare le vecchie città murate lungo la costa, non c’è carenza di grandi cose da fare in Montenegro.

Kotor Città Vecchia

Grazie alla sua architettura medievale e alle pittoresche piazze e vicoli, la Città Vecchia di Kotor è uno dei luoghi più popolari da visitare in Montenegro. Molti degli edifici sono dell’impero veneziano, che ha regnato sul Montenegro per quasi 400 anni.

Stari Grad a Budva

Situato su una penisola nel cuore di Budva, Stari Grad è un’antica città murata piena di vicoli tortuosi, caffè e ristoranti all’aperto e negozi boutique.

Risalente a più di 2.500 anni fa, è anche uno dei più antichi villaggi conservati del paese. Per una vista dall’alto della zona, fai una passeggiata lungo le mura della città. Mentre cammini lungo il bordo, avrai una vista spettacolare delle montagne e del mare.

Canyon del fiume Tara

Essendo uno dei più grandi canyon d’Europa, il Tara River Canyon non dovrebbe mancare durante il tuo viaggio in Montenegro. Fa parte del Parco Nazionale Dumitor, uno dei luoghi principali del paese per le avventure all’aperto. Potresti facilmente passare l’intera visita ad esplorare il canyon, che è composto da valli lussureggianti, fiumi che scorrono e decine di grotte sotterranee.

Baia di Kotor

Nessun viaggio in Montenegro sarebbe completo senza una visita alla Baia di Kotor. Costellata di maestose città medievali e di acque blu brillante, è una delle località più scenografiche del Montenegro. Alcune tappe popolari lungo la baia includono Risan, Kotor, Perast e Herceg Novi. All’interno di queste affascinanti città, troverete fantastici ristoranti, chiese centenarie e, soprattutto, viste impareggiabili da ogni angolo.

Cetinje

Anche se non è più considerata la capitale del Montenegro, Cetinje è ancora piena di vita e cultura. Ovunque tu vada, troverai un mix di architettura urbana giustapposta al ricco patrimonio di 500 anni della città. È anche la residenza ufficiale del presidente del Montenegro.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kotor: cosa vedere in un giorno nella città fortificata del Montenegro

Luoghi del Montenegro da visitare: quali sono?

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media