Museo delle 24 ore a Le Mans, orari e prezzi

 

Per gli appassionati ed anche per le case automobilistiche che vi partecipano rappresenta uno degli eventi più importanti per la stagione. Infatti, la 24 ore di Le Mans, una gara di lunga durata effettuata sul circuito della Sarthe, ha fatto la storia dell’automobilismo in generale, ma in particolare di vetture e piloti che vi hanno corso e vinto.

Dalla prima gara, avvenuta nel lontano 1923, ad oggi, diversi sono stati i protagonisti di questo evento sportivo. Molti di questi sono entrati a far parte dell’altrettanto celebre museo, situato accanto al circuito, che ospita veicoli, modellini e filmati che ripercorrono la storia di questa corsa.

Gli appassionati che volessero visitarlo possono farlo tutti i giorni dalle h.10 alle 18 (nel periodo Aprile-Settembre), invece a Gennaio solo dal Venerdì alla Domenica, dalle h.10 alle 17, mentre nel resto dell’anno dal Mercoledì al Lunedì dalle h.11 alle 17. Il museo resta chiuso a Natale ed a Capodanno. Il prezzo del biglietto è di 8,50 €, che si riduce a 6 € per i ragazzi dai 10 ai 18 anni, mentre è gratuito per i bambini fino a 9 anni.

Condividi