Natale 2021 a Londra: cosa fare ed eventi

Cosa fare per Natale 2021 a Londra: tutte le idee e i luoghi da visitare per delle festività indimenticabili.

Natale 2021 a Londra: come trascorrere le festività natalizie nella capitale inglese e quali attrattive visitare durante quei giorni di vacanza.

Londra è considerata ovviamente una delle mete più apprezzate in Europa, con milioni di turisti ogni anno che si recano nella città d’oltremanica.

Una destinazione molto ambita in qualsiasi periodo dell’anno, soprattutto in prossimità del periodo natalizio, data l’atmosfera incantevole ed affascinante. Un’esperienza da non lasciarsi sfuggire almeno una volta nella vita, ancor di più gli ultimi giorni dell’anno. Un luogo così ricco di cultura e bellezze architettoniche che diventa ancor più entusiasmante grazie agli addobbi, agli eventi e a quel clima accogliente che si respira in questo periodo.

Vediamo quindi il Natale 2021 a Londra come trascorrerlo e soprattutto cosa fare durante il soggiorno britannico.

Natale 2021 a Londra: cosa fare

Natale 2021 a Londra

Vivere il Natale 2021 a Londra sarà certamente un’esperienza meravigliosa e unica che vale la pena vivere.

Potremmo citare centinaia e centinaia di avventure da poter fare, ma riassumiamo 5 tra le più significative:

  1. Pattinaggio sul ghiaccio in splendide location
  2. Lunghe passeggiate per le vie cittadine
  3. Spettacoli a teatro, cinema, concerti
  4. Acquisti ai mercatini
  5. Visite ai musei della città

Numerose le piste di ghiaccio nelle quali poter pattinare. Se desideri osservare il panorama urbano che caratterizza la città non puoi fare a meno di andare allo Skylight London, pista situata sulla terrazza di uno dei punti storici della parte orientale di Londra, il Tobacco Dock, vicino Tower Hill. Il tutto accompagnato da una calda bevanda ideale per riscaldarsi dal freddo invernale. L’entrata è gratuita.

Natale 2021 a Londra dove andare

Caratteristiche sono anche le piacevoli passeggiate nei quartieri addobbati a festa, con le canzoni natalizie a fare da sottofondo. Da non perdere l’albero di Natale di Trafalgare Square, le luci di Oxford Street e la camminata ai lati del Tamigi.

Un’esperienza mozzafiato da vivere

Per un’esperienza diversa puoi assistere ad uno dei tanti spettacoli a tema al Royal Opera House o all’Old Vic Theatre, con opere del calibro dello Sciaccianoci e A Christamas Carol, veri e propri classici natalizi. Oppure ai numerosi concerti dei principali teatri londinesi.

Immancabile per il Natale a Londra 2021 anche lo shopping, un must per quanto riguarda il Natale 2021 a Londra. Puoi comprare dolci leccornie o piccoli souvenire ad Oxford o Bond Street, vie rinomate dei mercati natalizi, nonché i tradizionali punti vendita come Liberty ed Harrods.

Scritto da Gabriele Pacecca
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vittorio
25 Novembre 2021 11:21

Bellissimo articoli e ottimi consigli se non fosse che non si può andare a Londra senza fare una quarantena preliminare sul posto

L’Aurora Boreale migliore: idee e consigli

Capodanno in Europa: le migliori mete ed eventi in attesa del 2022

Leggi anche
Contentsads.com