New York: attrazioni turistiche iconiche

New York, un luogo unico ricco di attrazioni turistiche che attirano milioni di turisti ogni giorno!

La città più grande e più popolata degli Stati Uniti, New York è spesso chiamata la “città che non dorme mai” perché è costantemente in fermento. La metropoli è il nexus della cultura, dell’arte, dell’architettura, della storia e del divertimento.

New York: attrazioni turistiche

Con così tanto da vedere e da fare in città, può essere travolgente per un novizio di New York. Questa lista completa delinea le migliori attrazioni turistiche di New York che i viaggiatori non troveranno altrove.

Statua della Libertà

La Statua della Libertà, un dono della Francia agli Stati Uniti, ha accolto i nuovi arrivati sulle coste dell’America per oltre cento anni. Lady Liberty sul suo piedistallo si trova ad un’altezza impressionante di 93 metri (305 piedi), che i visitatori possono scalare per vedere Brooklyn e la struttura di sostegno di Gustave Eiffel. Per coloro che scelgono di non salire i 154 gradini fino alla corona, il piedistallo offre viste panoramiche del porto e del centro di New York. Le visite guidate di Liberty Island sono offerte durante tutto il giorno dai ranger del parco e un tour audio autoguidato, offerto in nove lingue, è incluso nel biglietto del traghetto per l’isola.

Empire State Building

L’iconico Empire State Building si erge per oltre un quarto di miglio sopra Manhattan e offre una vista ampia ai milioni di visitatori che attrae ogni anno. In una giornata limpida, i visitatori possono vedere New York, New Jersey, Connecticut, Massachusetts e Pennsylvania. Ci sono due ponti di osservazione nella torre, all’86° piano e al 102° piano. Entrambi offrono viste impressionanti e fatti interessanti sulla storia e l’importanza dell’edificio. L’Empire State Building è apparso in oltre 250 film ed è stato nominato “America’s Favorite Architecture”. È aperto tutti i giorni dalle 9:30 a mezzanotte e i biglietti possono essere acquistati al banco o online.

Central Park

Situato nel centro di Manhattan, Central Park si estende per 840 acri e ospita il Castello Belvedere, lo Zoo di Central Park e molte altre attrazioni. Per i naturalisti che vogliono prendersi una pausa dalla grande città, rilassarsi nel Great Lawn o fare una passeggiata lungo gli ampi sentieri del parco può offrire una tregua molto necessaria. Ci sono anche molte attività all’aperto per intrattenere i visitatori tra cui la pesca catch and release al Dana Discovery Center, il noleggio di barche a remi dal Loeb Boathouse. Il parco vanta sei miglia di strade asfaltate aperte solo a chi fa jogging, ai ciclisti e agli skater e ai pattinatori in linea. Central Park è anche particolarmente amichevole per le famiglie con parchi giochi e il Tisch Children’s Zoo.

Times Square

Con oltre 39 milioni di visitatori all’anno, Times Square è l’attrazione turistica più visitata al mondo. Le luci brillanti e l’atmosfera da grande città di questo incrocio commerciale hanno iconificato questo luogo come “Il crocevia del mondo”. Oggi, Times Square è un importante centro dell’industria dell’intrattenimento mondiale. L’annuale ball drop di Capodanno, iniziato nel 1907, è stato un punto fermo del fascino della piazza. Lo shopping, l’intrattenimento e la pletora di ristoranti offrono molte attività e opzioni per ogni tipo di visitatore. È una zona da non perdere durante un viaggio a New York City.

Ponte di Brooklyn

Il Ponte di Brooklyn, costruito tra il 1869 e il 1883, è uno dei più antichi e riconoscibili ponti sospesi del mondo. Si estende per 5.989 piedi e collega Manhattan a Brooklyn attraverso l’East River. Più di 120.000 veicoli, 4.000 pedoni e 2.600 ciclisti attraversano il ponte ogni giorno. I visitatori del ponte possono camminare, guidare o andare in bicicletta attraverso questo famoso punto di riferimento di New York. C’è una passerella pedonale situata sopra il traffico, dove i visitatori possono godersi la vista del porto e di entrambi i quartieri. La passeggiata di 2 km (1,3 miglia) attraverso il ponte offre molte opportunità per ammirare lo skyline di New York.

Condividi