Norvegia: posti da visitare durante un viaggio

Norvegia, terra incredibile, fatta di natura, villaggi di pescatori e città suggestive da visitare.

Patria dei vichinghi, la Norvegia è un paese scandinavo i cui confini comprendono distese di tundra ghiacciata, città alla moda e una vasta costa. Dalle sue maestose montagne e i famosi fiordi alle sue spettacolari isole, la Norvegia è semplicemente uno dei paesi più belli del mondo, con tanti posti da visitare.

Norvegia: posti da visitare

Che si tratti di ammirare la meraviglia mozzafiato dell’aurora boreale o il sole estivo che brilla su un enorme ghiacciaio, la Norvegia è una grande avventura in qualsiasi stagione. Potresti fare whale watching a Tromsø, avvistare gli orsi polari e i trichechi alle Svalbard, o anche provare le migliori destinazioni del paese per il trekking, il ciclismo e lo sci.

Anche se la luce del giorno può essere limitata durante i mesi invernali, le città norvegesi sono vive con uno stile sofisticato e una vibrazione energica.

La capitale vichinga di Trondheim racchiude il lato storico del paese, Bergen è il luogo dove andare per vedere le case di legno colorate, e la capitale chic Oslo è sede di una vita rilassata, parchi cittadini e una vivace scena culinaria.

Costantemente classificato come uno dei migliori paesi in cui vivere, è il momento di scoprire da soli il cuore caldo e amichevole della Norvegia e le sue meraviglie naturali mozzafiato. Ecco uno sguardo ai migliori posti da visitare in Norvegia.

Geirangerfjord

Uno dei fiordi più famosi e fotografati di tutta la Norvegia, Geirangerfjord si trova nella parte occidentale del paese nella regione di Sunnmore. Molto popolare tra i turisti, vanta uno scenario mozzafiato con scogliere gigantesche, cascate scintillanti e acque blu abbaglianti.

Isole Lofoten

Situate proprio al largo della costa nord-occidentale della Norvegia, le Isole Lofoten sono famose per il loro scenario drammatico e caratteristico, che vede le loro aspre montagne ergersi imponentemente sul mare. Intervallate tra le sue cime maestose ci sono spiagge appartate, baie e piccoli villaggi di pescatori addormentati.

Bergen

Situata in un posto stupendo sulla costa occidentale della Norvegia, Bergen è circondata dalle spettacolari Sette Montagne, con diversi fiordi e foreste che la circondano. Una volta parte della Lega Anseatica, è stata a lungo un importante centro commerciale e porto marittimo ed è ora la seconda città più grande del paese.

Parco Nazionale Jotunheimen

Il Parco Nazionale Jotunheimen, che copre una vasta area della Norvegia centrale, vanta alcuni dei paesaggi e degli scenari più impressionanti del paese. Giustamente conosciuto come “la casa dei giganti“, ospita diverse catene montuose, con innumerevoli valli, ghiacciai e laghi sparsi tra di loro. Il parco ospita anche Vettisfossen, che con i suoi 275 metri (900 piedi) è la cascata più alta della Norvegia.

Svalbard

Le Svalbard sono un gruppo di isole situate tra l’Oceano Artico, il Mare di Barents, il Mare di Groenlandia e il Mare di Norvegia. Le isole sono sotto il dominio norvegese dal 1920. I suoi insediamenti sono i luoghi permanentemente abitati più a nord del pianeta, molto più a nord di qualsiasi parte dell’Alaska e di tutte le isole artiche del Canada, tranne alcune.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Norvegia: le più belle chiese di legno medievali

Le più belle città della Norvegia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media