Qual è l’orario migliore per cercare i voli? Ecco alcuni trucchetti

Vi sveliamo come accaparrarvi la migliore offerta in assoluto!

Qual è l’orario migliore per cercare i voli? Meglio puntare la sveglia. Ecco alcuni trucchetti.

Qual è l’orario migliore per cercare i voli?

Secondo Lonely Planet, essere mattinieri può avere molti più vantaggi di quanto si possa immaginare, tra cui la possibilità di ottenere sconti sul biglietto aereo.

Secondo la ricerca di Skyscanner, il momento migliore per prenotare in un determinato giorno è intorno alle 5 del mattino. È proprio vero che chi prima arriva meglio alloggia. O meglio, l’offerta di volo.

Inoltre, sia che vogliate risparmiare sui voli nazionali che su quelli internazionali, dovreste accendere il vostro computer la domenica. E sì, questo significa essere svegli alle 5 del mattino di domenica se volete davvero ottenere le migliori offerte.

Speriamo che non siate troppo stanchi dal sabato sera.

Il lunedì ha una tariffa media leggermente più alta, secondo Skyscanner. Ma questo significa anche alzarsi ancora prima per andare al lavoro. Skyscanner raccomanda inoltre ai viaggiatori di prenotare i voli con due mesi di anticipo per le rotte internazionali e con due o tre settimane di anticipo per quelle nazionali.

Se si vuole davvero puntare a ottenere la migliore offerta, non solo si possono seguire tutti i consigli di cui sopra, ma si può anche scegliere di viaggiare a gennaio, febbraio, agosto o settembre.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le spiagge più belle del Marocco: opzioni imperdibili

I migliori quartieri di Praga: destinazioni da non perdersi

Leggi anche
Contentsads.com