Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Orario sfilate carri Carnevale di Viareggio 2016

Carnevale Viareggio

Forse l’appuntamento carnevalesco più famoso d’Italia, quello più atteso dagli amanti dei festeggiamenti maschera e dei , sta per arrivare e occuperà i mesi di febbraio e marzo, vediamo, allora, l’orario delle sfilate dei carri del Carnevale di Viareggio 2016.

A Viareggio ci saranno i carri allegorici, ma non solo, lo spettacolo si arricchisce con spettacoli teatrali, spettacoli pirotecnici, feste di ballo e appuntamenti enogastronomici.

E’ in partenza il Carnevale più famoso d’Italia, lo spettacolo carnevalesco che ormai appartiene alla tradizione italiana con i carri allegorici con gigantesche rappresentazioni in cartapesta.

Le sfilate dei carri del Carnevale di Viareggio 2016 si terranno da domenica 7 febbraio, per tutte le domeniche del mese di febbraio, fino a domenica 5 marzo.

Ogni giornata di spettacolo è annunciata con tre colpi di cannone proveniente dal mare, poi il via alla grande sfilata dei carri. Sono cinque i grandi corsi in maschera di quest’anno pronti a sfilare lungo le Vie al Mare, ogni domenica uno spettacolo di un corso diverso.

Il primo corso di apertura del Carnevale è il 7 febbraio dalle ore 15 in avanti. In serata è previsto il grande spettacolo pirotecnico.

La domenica successiva, sempre dalle ore 15, sarà la volta del grande Corso degli Innamorati.

Per domenica 21 febbraio alle ore 15 parte il terzo grande corso mascherato della primavera in mare, domenica 28 febbraio, stessa ora, il corso mascherato di gala.

A chiudere le sfilate del Carnevale di Viareggio 2016, sabato 5 marzo 2016 alle ore 18,30 sfilerà i quinto corso mascherato notturno di chiusura.

Terminata la sfilata saranno pronunciati i verdetti delle diverse giurie e, a conclusione della intera manifestazione, il grande spettacolo pirotecnico di chiusura.

© Riproduzione riservata
Leggi anche