Paesi meno turistici e meno visitati d’Europa: idee per viaggi originali

Le vacanze europee. Quali sono i paesi in Europa che sono poco turistici e poco visitati dai turisti?

Di cosa si pensa quando qualcuno dica “le vacanze europee“? Per tante persone le ferie passate in Europa sono un vero sinonimo di Colosseo a Roma oppure Torre Eiffel a Parigi. Bisogna ricordare però, che questi posti non sono unici posti turistici in questa parte del mondo.

L’Europa ha da offrire davvero tanto e vale la pena scoprirla tutta. Per questo motivo, oggi parliamo dei paesi meno turistici e meno visitati. Forse saranno l’ispirazione per il prossimo viaggio!

Paesi meno turistici e meno visitati d’Europa: Moldavia

Moldavia Europa

Chi conosce qualcuno che ha passato la vacanza in Moldavia? Sicuramente è una meta molto originale e scelta da poche persone. Forse anche perché è senza lo sbocco sul mare, allora non è il posto ideale per gli amanti della spiaggia e nuoto. Ma questo non è un grande problema perché Moldavia ha da offrire tante altre cose! Per esempio sarà un posto proprio perfetto per ognuno che ama un buon vino. Si trova qualcosa anche per gli amanti della storia che possono visitare un complesso archeologico l’old Orhei oppure il monastero di Capriana.

Paesi meno turistici e meno visitati d’Europa: Macedonia

Macedonia Europa

Non scherziamo quando diciamo che l’Europa ha da offrire tanti paesi bellissimi e unici, anche se poco turistici. Da una parte è anche un vantaggio perché si può vedere tutto senza troppi turisti. È molto comodo per viaggiare e ammirare. Un altro posto meno turistico e meno visitato d’Europa sicuramente è proprio la Macedonia. È un paese molto consigliato per ognuno che adora passare del tempo nei boschi o parchi. Ci si può trovare tantissimi! Da vedere ci sono grotte, laghi, montagne, fiumi e altro!

Paesi meno turistici e meno visitati d’Europa: Islanda

Islanda Europa

Ogni anno l’Islanda diventa più popolare ma sempre è uno dei paesi europei meno visitati. Soprattutto perché è lontana da tutti. Se vale la pena andarci? Di sicuro! È un posto magico, molto originale e completamente diverso da tutto quello che si può vedere in altre parti d’Europa. Infatti in alcuni mesi fa davvero freddo e fa buio presto, ma davvero è la pace dei sensi. Decisamente un posto perfetto per gli amanti della natura che vogliono ammirarla per infinite ore!

Scritto da Monika Szczepanska

Lascia un commento

Viadotto di Glenfinnan: storia e cosa vedere

Il treno Jacobit in scozia: storia e cosa vedere

Leggi anche
Contentsads.com