Sky Lagoon Islanda: la spa islandese “ai confini del mondo”

A pochi chilometri da Reykjavík ha aperto di recente una nuova laguna geotermica, perfetta per passare un weekend di totale relax durante il prossimo viaggio in Islanda.

L’Islanda è particolarmente famosa per le sue lagune termali geotermiche e per la bellezza dei suoi paesaggi naturali. Nel 2021 è stata inaugurata in Islanda la modernissima Sky Lagoon, ovvero una nuova laguna che unisce queste due meravigliose attrazioni islandesi. Accanto alla già nota e amatissima Blue Lagoon, la Sky Lagoon si presenta come un’esperienza di benessere “ai confini del mondo”.

Sky Lagoon Islanda: di cosa si tratta

La Sky Lagoon, a pochi minuti d’auto da Reykjavík, è un rifugio rilassante e rigenerante affacciato sull’oceano Atlantico e totalmente immerso nella natura. I visitatori che decideranno di passare una giornata (o magari un weekend intero) all’interno di questa spa potranno godere di percorsi termali di eccellente qualità e connettere davvero con la natura e tradizioni di benessere islandesi.

Anche l’architettura della Sky Lagoon richiama le tradizioni e l’antica storia del paese: all’esterno infatti ha l’aspetto delle tipiche Torfbæir, case ricoperte di torba tipiche del periodo dei vichinghi e perfette per proteggersi dal freddo.

L’interno invece lascia spazio ad un design e stile altamente moderno e minimale che tuttavia richiama le tonalità dei boschi e ghiacciai islandesi. Il risultato è un’atmosfera molto intima e appagante.

Sky Lagoon Islanda

Sky Lagoon Islanda: cosa fare

Attrazione principale della Sky Lagoon è sicuramente l’Infinity Pool, piscina con i bordi a sfioro, di ben 70 metri che si fonde perfettamente con il paesaggio oceanico. Oltre a questa piscina termale all’aperto e possibile rilassarsi nelle numerose saune o tonificarsi nelle piscine gelate, ottime per stimolare il sistema immunitario. Docce sensoriali fredde, scrub termali di sale e un bagno turco sono altre tappe del meraviglioso percorso sensoriale consigliato dalla struttura.

Dalla Sky Lagoon sarà inoltre possibile godere di vedute non solo dell’Atlantico, ma anche dell’aurora boreale e dei vulcani, creando un’atmosfera davvero suggestiva.

Saune Sky Lagoon

Sky Lagoon Islanda: come arrivare

La Sky Lagoon si trova nella zona del porto di Kársnes, a Kópavogur, a pochi minuti di macchina dal centro di Reykjavík.

Il modo più veloce per arrivare a questa suggestiva spa è sicuramente in auto. Dall’aeroporto o dal centro di Reykjavík sono necessari solo 12 minuti. Bisogna innanzitutto dirigersi verso Njarðargata e poi imboccare la Strada 40, Bústaðavegur in direzione di Vesturvör a Kópavogur.

In alternativa, è possibile prendere i mezzi pubblici per arrivare a destinazione. Sempre partendo dal centro, si deve salire sul bus della linea 1 alla fermata di Ráðhúsið, in direzione Hfj. Vellir, per poi cambiare, dopo 7 fermate, a Hamraborg. Qui si cambia linea e si sale sulla 35 che arriva fino a Hafnarbraut, da dove bisognerà completare il tragitto a piedi.

Sky Lagoon Islanda

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In vacanza alle Maldive con tutta la famiglia: si può fare!

Voli aerei da record mondiale

Leggi anche
  • Weekend San Valentino benessere a SaturniaWeekend San Valentino benessere a Saturnia
  • weekend romanticoWeekend romantico: organizzare una fuga d’amore alle terme

    Non c’è nulla di più passionale di un weekend romantico passato con il partner in una delle tante terme, anche low cost, sparse per la penisola.

  • Loading...
  • bagno di romagnaWeekend relax a Bagno di Romagna
  • Weekend alle terme:Weekend alle terme economico: offerte e pacchetti

    Weekend alle terme: offerte da non perdere per un fine settimana rilassante ed economico.

  • massageWeek-end Terme di Lurisia
Contents.media