Road trip in Islanda: tra località imperdibili e paesaggi fantastici

Tutte le informazioni che servono per godersi al massimo un meraviglioso road trip in Islanda.

L’Islanda è una destinazione perfetta da scegliere per godersi un fantastico road trip. Le splendide località e i meravigliosi paesaggi del suo territorio costituiscono delle mete imperdibili per godersi a pieno la bellezza del Paese.

Road trip in Islanda

Fare un viaggio on the road è un modo perfetto per godersi a pieno la bellezza della destinazione scelta.

L‘Islanda è uno dei luoghi ideali in cui si può fare un magnifico tour panoramico. Le sue località turistiche e i paesaggi naturali del Paese costituiscono delle mete imperdibili. Per godersi a pieno un road trip nel meraviglioso territorio islandese, è interessante sapere quali sono i posti più belli da vedere durante il viaggio.

Reykjavik

Partendo dall’aeroporto di Fiumicino o da Venezia è semplice arrivare nella capitale islandese in sole 4 ore.

Advertisements

Prima di noleggiare un’auto per esplorare il territorio dell’Islanda, è interessante fare un tour nella città di Reykjavik. La località è ricca di attrattive da visitare, tra gallerie d’arte, teatri e splendidi edifici storici. Passeggiare per le vie della capitale permette di godersi a pieno l’atmosfera attiva e vivace che si respira in questa magnifica località.

Reykjavik

Cascate di Godafoss

Lungo il percorso in macchina nel territorio islandese, si possono ammirare spettacolari paesaggi naturali. Una delle tappe da non perdere è costituita dalle suggestive cascate di Godafoss. Il panorama che si può vedere è tra i più belli dell’intero Paese. La ricca vegetazione del luogo incornicia in modo incantevole il salto delle acque, creando un’atmosfera idilliaca.

Black Diamond Beach

I luoghi naturali che si possono visitare in Islanda sono estremamente variegati.

Uno dei posti più belli da raggiungere è la Black Diamond Beach. Si tratta di una vasta distesa di sabbia scura, che si trova nei pressi della laguna del ghiacciaio Jokulsarlon, lungo la costa meridionale islandese. In questo suggestivo scenario paesaggistico si possono ammirare le enormi lastre di ghiaccio che si trovano direttamente sull’oceano. Il bianco intenso del ghiaccio crea un suggestivo contrasto con la sabbia nera del posto. Le sfumature delle acque oceaniche completano la cornice paesaggistica, creando uno spettacolo imperdibile.

Black Diamond Beach

Vik I Myrdal

Vik I Myrdal è una splendida località islandese, che si trova all’interno della regione di Sudurland. La cittadina è una nota meta turistica, molto apprezzata per le caratteristiche abitazioni in stile nordico che arricchiscono il centro abitato. Inoltre, è molto interessante visitare la meravigliosa Black Sand Beach. La sabbia nera crea un magnifico contrasto con le acque limpide che bagnano la costa.

Cascata Skogafoss

La suggestiva cascata Skogafoss si trova nei pressi della località di Skogar, nella zona meridionale dell’Islanda. Il sole che si riflette nelle acque durante il salto dalle rocce crea spettacolari effetti di luce. L’atmosfera incantata del luogo regala momenti emozionanti, capaci di rendere un viaggio in Islanda memorabile.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cammino delle Dee: un percorso al femminile

Boracay, Filippine: quando andare e cosa vedere

Leggi anche
  • Visitare l’Irlanda ruraleVisitare l’Irlanda rurale
  • Visita alla tenuta di Regaleali, Palermo Visita alla tenuta di Regaleali, PalermoVisita alla tenuta di Regaleali, Palermo
  • Visita al presepio di Bronte, come arrivareVisita al presepio di Bronte, come arrivare
  • Visita al Massiccio dell’EstérelVisita al Massiccio dell’Estérel
  • 
    Loading...
  • AutoViaggi in auto,come risolvere problemi che sembrano ostici

    L’auto ci accompagna nella nostra routine o in nuovi viaggi. E’ in questo caso che emergono i primi problemi, ma automobile.it ha la soluzione!

Entire Digital Publishing - Learn to read again.