Crystal Cave, Islanda: come raggiungerla e cosa vedere

Una guida per conoscere la meravigliosa Crystal Cave, da visitare durante un viaggio in Islanda.

La Crystal Cave è una meravigliosa grotta di ghiaccio che si trova in Islanda. Si tratta di un luogo di una bellezza mozzafiato, da visitare assolutamente.

Crystal Cave, Islanda

Il territorio islandese è ricco di paesaggi surreali. I ghiacciai formano caverne e grotte assolutamente spettacolari, luoghi incredibili che vale la pena visitare.

La magnifica Crystal Cave si trova all’interno del magnifico Parco Nazionale di Skaftafell, nella zona sud orientale del Paese. Si tratta del più conosciuto dell’Islanda, grazie alle bellezze che vi si possono vedere. La sua bellezza ha un fascino magnetico, grazie ai colori assunti dal ghiaccio. I toni del blu sono talmente intensi da sembrare di un altro pianeta. L’atmosfera all’interno della grotta è particolarmente suggestiva. Grazie all’abbondanza di ghiaccio la luce penetra all’interno della grotta.

Fino alla zona più profonda la luminosità resta intensa, grazie ai bagliori dati dal ghiacciaio. Durante un viaggio in Islanda questa grotta merita senz’altro di essere visitata.

cave

Crystal Cave: caratteristiche

La Crystal Cave è la grotta glaciale più spettacolare che esista al mondo. Vederla almeno una volta nella vita riconnette profondamente con la natura. La bellezza surreale della caverna è infatti talmente impressionante che non si limita a rendere speciale una vacanza. Ammirare dall’interno gli spettacoli offerti dal ghiaccio è quasi un’esperienza mistica. La luce che riflette sul ghiaccio crea meravigliosi giochi di colore, creando particolari tonalità che vanno dal turchese all’azzurro.

Questa autentica meraviglia offerta dalla natura si può visitare in alcuni mesi dell’anno. Da novembre a gennaio infatti la temperatura in Islanda resta più o meno stabile. Una delle particolarità della grotta si trova nel fatto che essendo fatta di ghiaccio cambia ogni anno.

cave 2

Come arrivare

Per poter arrivare presso la Crystal Cave bisogna rivolgersi a una guida. Molte compagnie islandese forniscono un ottimo servizio a questo proposito. Si tratta naturalmente di offrire il supporto di guide esperte, che conoscono bene i ghiacciai dell’Islanda. Durante la visita della caverna è possibile fare una meravigliosa scalata. Oltre a questo, è possibile addentrarsi nei meandri della grotta ed esplorarla in tutta la sua meraviglia. Il Parco Nazionale di Skaftafell custodisce molte altre bellezze della natura. La zona in cui si trova è quella a sud del Ghiacciaio Vatnajokull. Il Parco si estende addirittura fino all’Oceano Atlantico. Arrivare nel territorio sud orientale dell’Islanda è piuttosto semplice. Una volta giunti alle porte del Parco Nazionale basta rivolgersi a una delle agenzie addette al servizio di guida.

cave 3

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Les Deux Alpes, estate 2020: per sciare anche ad agosto

Costa Azzurra, cosa vedere in 6 giorni: i luoghi più belli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.