Notizie.it logo

Pechino Express 2020: tappe e percorso

Pechino Express 2020

Pechino Express 2020: tutte le tappe della nuova edizione.

Il famoso reality show Pechino Express 2020 torna per l’ottava stagione alla scoperta di posti meravigliosi, mettendo a dura prova le coppie concorrenti. Ma quali sono i luoghi che le dieci coppie esploreranno, quali sono le tappe e il percorso del noto programma?

Pechino Express 2020: tappe

Dopo aver esplorato l’Africa nella settima stagione, le nuove puntate dello show torneranno alle origini, in Asia. La nuova avventura andrà in onda a partire dall’11 febbraio 2020 e stupirà i telespettatori con nuove prove ed esperienze particolari.

Le dieci coppie cercheranno alloggi, si sfideranno e cammineranno a lungo tra città e territori inesplorati. Un percorso insolito, ricco di natura, culture e, soprattutto, dure prove. Vediamo, quindi, quali sono le tappe del nuovo viaggio.

Thailandia

Le tappe

Per l’edizione 2020, pur tornando in Asia, la destinazione non sarà Pechino. Infatti, il nuovo percorso partirà dalla Thailandia paese del sud-est asiatico famoso per le spiagge tropicali, gli opulenti palazzi reali, le rovine antiche e i templi decorati. Nella seconda parte dello show, invece, si passerà per la Cina ma senza fermarsi. Vediamo quali sono le varie tappe.

  1. Nella prima puntata, i concorrenti partiranno alla volta dell’Isola del Buddha d’oro, in Thailandia, per raggiungere, poi, il Thamma Park. La prima “serata”, tuttavia, terminerà con l’arrivo a Surat Thani, dopo un percorso di 277 chilometri. Per i primi quattro episodi da sfondo ci sarà la Thailandia, fino all’arrivo a Bangkok. Da lì, quindi, le coppie concorrenti partiranno per la Cina.
  2. La quinta puntata partirà da Dali, nella regione dello Yunnan.

    Nel sesto episodio, invece, dopo un percorso di 456 chilometri, i concorrenti giungeranno da Kaili/Masha Miao Village a Longshengzhen.

  3. Nel settimo e ottavo episodio le coppie rimaste in gara percorreranno circa 780 chilometri per giungere da Xijianyuan Scenic Area fino a Canton e Shenzhen.
  4. Le ultime puntate, infine, si svolgeranno in Corea del Sud, facendo tappa al mercato di Busan, a Namwon, a Taekwondowon.
  5. L’ultima tappa del viaggio sarà la città di Seul, che verrà raggiunta alla decima puntata.

Seul è la capitale della Corea del Sud, un’enorme metropoli i cui moderni grattacieli, metropolitane tecnologicamente all’avanguardia e cultura pop si alternano a templi buddhisti, palazzi e mercati di strada. Un viaggio, quindi, piuttosto lungo, che passerà da piccoli villaggi e da grandi città tecnologiche.

Un percorso vario che metterà a dura prova il coraggio e la resistenza dei 20 concorrenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche