Piccole città svizzere: gioielli immersi nel verde

Le cittadine svizzere sono dei luoghi idilliaci, immersi nella natura.

La Svizzera è una grande cartolina. Da un confine all’altro, troverete splendidi panorami di montagne aspre punteggiate da villaggi pittoreschi, piccole città che abbracciano i fondovalle. È un paradiso per gli escursionisti in estate e per gli sciatori in inverno.

Piccole città svizzere

I posti migliori per andare in Svizzera sono le sue piccole città, che sono porte d’accesso a questo paradiso alpino. Ma passate del tempo in questi affascinanti villaggi della Svizzera prima di partire per parti sconosciute.

Zermatt

Zermatt è una delle famose località sciistiche e alpinistiche della Svizzera, il che è facile da capire visto che si trova ai piedi di una delle montagne più alte del paese, il Cervino. Zermatt è il posto dove andare se stai cercando sfarzo e glamour con le tue attività all’aperto.

Lauterbrunnen

Le cascate abbondano a Lauterbrunnen: Questa pittoresca valle ospita 72 cascate che scendono dalle montagne. La più famosa di queste è la cascata di Staubbach, che scende di quasi mille piedi, rendendola una delle cascate più alte d’Europa.

La città stessa è un punto di partenza per le escursioni nella regione della Jungfrau, anche attraverso la valle fino a Murren. Questo piccolo villaggio pittoresco annidato tra le montagne ha fornito ispirazione a molti scrittori, tra cui Goethe.

Camminare nella valle è un must, anche se le anime più avventurose possono godersi lo sky diving o il parapendio.

Guarda

Guarda è un’altra piccola città svizzera che è nota per la sua architettura storica, comprese le case del 17° che hanno gli esterni colorati. Si chiama villaggio Schellenursli dal nome di un personaggio con questo nome in un libro per bambini.

C’è anche un sentiero chiamato Schellenursli che è adatto alle famiglie per camminare insieme. Se l’inverno non ti dà pace, puoi abbandonarti all’antica tradizione di Guarda di usare i campanacci delle mucche per scacciare l’inverno. Puoi trovare la tua strada a Guarda con un’app speciale che ti spiega cos’è il villaggio.

Grindelwald

Grindelwald e Gilbert Grindelwald possono avere lo stesso nome, ma la somiglianza finisce qui. Gilbert Grindelwald è un oscuro personaggio della serie di Harry Potter, mentre Grindelwald è una pittoresca cittadina delle Alpi Bernesi.

Lo scenario da qui è fantastico e include la vista della parete nord dell’Eiger. Sede della più grande stazione sciistica della regione della Jungfrau, Grindelwald è stata una destinazione turistica di primo piano fin dal XVIII secolo. C’è un sacco di belle escursioni in estate, compreso il sentiero dell’Eiger.

Murren

Se sei un fan di James Bond, è molto probabile che tu conosca la funivia e il ristorante girevole sullo Schilthorn. Erano presenti in On Her Majesty’s Secret Service che è stato girato a Murren.

O se hai amato i libri di Heidi da bambino, questo tradizionale villaggio alpino ti ricorderà la sua casa. Ovunque tu guardi a Murren, vedrai panorami mozzafiato, da montagne imponenti come l’Eiger e la Jungfrau a prati pieni di fiori.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori attrazioni turistiche della Svizzera

Laghi svizzeri da vedere assolutamente: i nostri consigli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media