Notizie.it logo

Ponte del 2 giugno 2020, dove andare: i luoghi da non perdere

ponte 2 giugno 2020 dove andare

Ponte del 2 giugno 2020, dove andare: destinazioni e idee viaggio.

Dove andare per il ponte del 2 giugno 2020? Sono tanti i posti meravigliosi da visitare. La Festa della Repubblica è l’occasione migliore per una piccola fuga fuori città e per dare il benvenuto all’estate. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da non perdere.

Ponte 2 giugno 2020 dove andare

Quest’anno la Festa della Repubblica cadrà di martedì. Ciò significa che molte persone organizzeranno viaggi e vacanze già dal venerdì precedente, approfittando del ponte.

Trattandosi di una festa all’inizio dell’estate, è la giusta occasione per godersi il sole e i primi tuffi al mare. Tuttavia, anche scoprire nuove città può essere un’idea. Vediamo, quindi, quali sono le destinazioni migliori da non perdere per l’occasione.

Emilia Romagna

Una delle regioni più ricche di bellezze è proprio l’Emilia Romagna, con le sue splendide città d’arte piene di cultura e di luoghi incantevoli.

Questa è, senza dubbio, la meta perfetta per un viaggio culturale.

Partendo dal Palazzo dei Diamanti di Ferrara, fino al Castello di Rivalta di Piacenza, passando per Rimini e Bologna. Qui, le cose da vedere sono davvero tante. Per trascorrere un giorno immersi nella natura, il posto perfetto è il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, tra le province di Forlì e Cesena.

I portici di Bologna patrimonio dell'Unesco

Toscana

La Toscana è una delle regioni più verdi d’Italia, ma è anche colma di arte, storia, cultura, paesaggi collinari, marini e montuosi. Qui i posti da non perdere sono tantissimi, cominciando dalla splendida Firenze, un museo a cielo aperto, senza contare le gallerie e i monumenti storici.

Ma la Toscana non è solo Firenze. Qui, infatti, da visitare ci sono anche: la città di Siena, Pisa con la sua famosa torre, Livorno e Lucca, per non parlare di Isola d’Elba e Isola del Giglio.

Firenze Natale

Calabria

Per chi vuole approfittarne della Festa della Repubblica per godersi il mare, la meta perfetta è la Calabria.

Qui tra Scilla, Tropea, Diamante e Crotone, le meraviglie non mancano. Potrete, inoltre, godervi una rilassante passeggiata sul chilometro più bello d’Italia a Reggio Calabria ammirando il panorama della Sicilia.

Invece, per chi preferisce il fresco e la natura, le mete ideali sono Camigliatello, Lorica, Morano ed il Parco dell’Aspromonte. Altri luoghi meravigliosi sul mare sono: Scalea, Cirò Marina, Isola Capo Rizzuto, Pizzo e Cirella.

In questi luoghi potrete godervi il sole e lo splendido mare, e gustare le specialità del luogo e abbondanti mangiate di pesce in riva al mare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche