Ponte dei morti 2020, dove andare: destinazioni e idee di viaggio

Dove andare in occasione del ponte dei morti 2020 per una vacanza rilassante in pieno autunno.

Il ponte dei morti 2020 si avvicina ed è l’occasione ideale per godersi una piccola vacanza di qualche giorno in giro per l’Italia, ma dove andare? Tante idee per una gita fuori porta e un viaggio rilassante in mezzo alla stagione autunnale.

Un’occasione speciale per godersi i colori e l’atmosfera amgica dell’autunno.

Ponte dei morti 2020: dove andare

Una pausa dal lavoro e dalla vita frenetica di cui approfittare è quella del ponte dei morti, nei primi giorni di novembre. Durante queste date, infatti, tante famiglie scelgono di godersi una breve vacanza per esplorare i dintori della propria città o di spingersi più lontano per scoprire posti nuovi.

L’Italia, infatti, è piena di bellezze da esplorare, e ogni festività rappresenta il momento ideale per partire.

Advertisements

Il ponte dei morti, inoltre, trovandosi in pieno autunno offre l’opportunità di godersi l’atmosfera magica della stagione autunnale, tra le foglie colorate e le prime giornate fresche.

Insomma, il momento giusto per visitare un posto nuovo anche vicino casa. Abbiamo, quindi, selezionato alcune destinazioni da non perdere e attrazioni interessanti per di cui approfittare.

Sud Italia

Nel sud Italia, durante i primi di novembre è possibile gustarsi la bellezza della Costiera Amalfitana in autunno.

Infatti, in questo periodo vi sono pochi turisti, ma le bellezze da vedere sono sempre meravigliose.

Qusta occasione è anche ideale per scoprire splendide città del sud Italia come Lecce, Taranto e Bari in Puglia, Reggio Calabria e i tipici borghi della Calabria, o ancora le splendide coste della Sicilia.

Per godere di un’atmosfera accogliente e familiare, niente è come la Città dei Sassi, Matera, in Basilicata, in cui godere delle bellezze di una delle città più incredibili dello stivale.

sila calabria cosa vedere

Centro Italia

Il centro Italia è piena di luoghi meravigliosi da visitare durante l’autunno. Un’esempio è la regione del Molise, ricca di luoghi incredibili e fiabeschi.

Molto interessante, poi, un tour dei borghi e dei castelli dell’Abruzzo o della Toscana per tuffarsi nella magica atmosfera sospesa nel tempo.

Tappe imperdibili sono, poi, le città d’arte come Firenze, Pisa, Siena, o l’immensa Capitale, Roma. E sempre nel Lazio, meravigliose sono le zone attorno a Viterbo, tra parchi incantati e splendidi borghi sospesi, ideali per una vacanza indimenticabile con la famiglia.

Sacro Bosco di Bomarzo

Nord Italia

Per chi preferisce il nord Italia, da non perdere un weekend immerso nel cuore delle Langhe in autunno, tra i magici colori della stagione del foliage.

Tappa ideale da non perdere, romantica e divertente, è Chamonix, alle pendici del monte Bianco, in una location da favola in cui rilassarsi tra le famose terme.

Per le famiglie che, invece, preferiscono il divertimento delle grandi città, qui c’è l’imbarazzo della scelta tra Genova, Torino, Milano, Venezia, Bologna e tante altre. Ognuna ricca di cultura, attrazioni e storia.

Chamonix

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bussana Vecchia: la storia e le attrazioni principali

Villa della Regina di Torino: storia, curiosità e visita

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.