Notizie.it logo

Ponte del 2 giugno a Napoli, che cosa fare

Ponte del 2 giugno a Napoli, che cosa fare

Napoli è una città bellissima, che in ogni angolo nasconde tesori da scoprire e zone inesplorate.

Se hai prenotato un viaggio per il ponte del 2 giugno nella bellissima città partenopea, non avrai certo tempo per annoiarti. Al dì la del mare, che costituisce sempre un’attrattiva unica e dell’ottimo cibo che fa la gioia di occhi e di palati sopraffini, ci sono eventi e occasioni interessanti per vedere la città da un diverso punto di vista. Anzitutto segnaliamo, per gli appassionati di rievocazioni storiche, il Palio dei Quartieri e il Palio Nazionale della Corsa delle Botti che si terrà dal 2 al 5 giugno 2016 in Piazza Mazzini a Cicciano, un paese a una trentina di chilometri da Napoli.

Si tratta della rievocazione storica della Commenda dei cavalieri di Malta di Castel Cicciano del XVI secolo. Giovedì 2 giugno si terrà la Corsa delle botti, una gara interregionale di grande fascino; domenica 5 giugno invece ci sarà un corteo storico con il primo torneo interregionale di sbandieratori. Se preferite stare a Napoli città dal 28 aprile al 28 luglio 2016 presso il Palazzo della Arti di Napoli si terrà la mostra “The Mind’s Eye. Henri Cartier-Bresson” a cura di Simona Perchiazzi. La mostra è promossa dal Comune di Napoli (Assessorato alla Cultura e al Turismo), è proposta e finanziata dall’Associazione ACM Arte Cutura Mostre in collaborazione con la Fondazione Henri Cariter-Bresson e Magnum Phothos, sostenuta dal Pastificio dei Campi.

Non può mancare inoltre una visita al Convento di San Domenico Maggiore recentemente restaurato. In particolare le aree del grande refettorio, del piccolo refettorio, la sala del Capitolo, la sala della Biblioteca, il corridoio e la cella di San Tommaso sono letteralmente rinati a nuova vita e offrono un interessante scorcio sulla storia della città. Il convento è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche