Port Antonio in Giamaica: cosa vedere assolutamente

Tra le isole caraibiche, la Giamaica è di sicuro la terra che più di tutte esercita il suo fascino culturale. Per scoprirla davvero Port Antonio è un must.

Nell’isola giamaicana, sul litorale Nordest e a circa 100 km dalla capitale Kingston, si trova Port Antonio. Capoluogo della parrocchia di Portland, questa città deve la sua fortuna e la sua fama prima alle piantagioni di banane (tanto da esserne capitale mondiale fino ai primi anni del Novecento) e poi all’attore Errol Flynn.

Il divo ne colse le potenzialità turistiche che ancora oggi attraggono centinaia di persone a raggiungere le sponde di questa località meravigliosa. Vediamo quali sono le tappe obbligate per rendere unico un viaggio in Giamaica, a Port Antonio.

Port Antonio

Port Antonio e le spiagge

Posta sulla costa, abbracciata dalle montagne e da un doppio porto, Port Antonio si presenta come un tranquillo villaggio di pescatori dalla doppia personalità. Quella coloniale e quella locale. Entrambi questi due volti sono visibili per via degli edifici e delle strade. Ma a rivelare l’anima di Port Antonio sono di sicuro le spiagge.

Frenchman’s Cove

Una delle spiagge più incantevoli e tranquille della Giamaica.

Frenchman’s Cove viene da molti descritto come un paradiso sulla Terra o un set cinematografico per la sua bellezza.

Port Antonio

Winnifred Beach

Un’altra attrazione, tra le spiagge di Port Antonio, a riscuotere molto successo tra i vacanzieri è Winnifred Beach. La spiaggia è pubblica (si può lasciare una piccola mancia all’ingresso) e frequentata dalla gente del posto, per cui è possibile assaporare atmosfera e piatti tipici locali come il jerk pork.

Port Antonio

Blue Lagoon

Si tratta di un cratere vulcanico ed è di certo un must per chi si chiede cosa vedere in Giamaica, a Port Antonio. L’ingresso è gratuito, ma non esiste una vera e propria spiaggia. Si può tuttavia accettare di esplorare Blue Lagoon su di una piroga assieme a un barcaiolo presente sul posto.

Port Antonio

Port Antonio e le cascate

Port Antonio è ancora una località poco conosciuta come meta turistica, ma rivela il vero cuore della Giamaica, soprattutto per la sua natura lussureggiante.

Port Antonio: Reach Falls

Per gli amanti della natura le Reach Falls regalano un’esperienza di bellezza e divertimento. Alla guida è infatti possibile chiedere i percorsi più adatti per fare un bagno o un tuffo dalle cascate.

Port Antonio

Port Antonio: Somerset Falls

Giro in barca, visita alla grotta, una nuotata e poi tuffi. E perché non lasciarsi coccolare dall’acqua stessa con un bel massaggio? La pressione dell’acqua regala momenti di relax all’interno di un paesaggio incontaminato.

Port Antonio

Port Antonio: altre attrazioni

Ma Port Antonio non è solo mare e cascate. Ci sono infatti molte altre mete che cattureranno l’interesse del viaggiatore.

Port Antonio: Errol Flynn Marina

Per chi volesse staccarsi un attimo dalle spiagge giamaicane per una passeggiata in tutta tranquillità lungo la baia tra yacht e barche a vela, Errol Flynn Marina è il posto giusto.

Port Antonio

Port Antonio: Christ Church

Chiesetta di rito anglicano, è stata costruita nel 1840 rispettando lo stile neo-romanico ed è molto colorata al suo interno.

Scritto da Antonella Pasinato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Impianti sciistici: quali regole anti COVID per ritornare a sciare

Cosa serve per viaggiare in Spagna: una piccola guida

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media