Porta abiti, l’accessorio indispensabile in viaggio

Scopri i migliori porta abiti in vendita per poter avere il tuo accessorio unico da viaggio.

Potrà sembrarvi superfluo soltanto se non l’avete mai utilizzato. Anche in quel caso il consiglio è quello di non sottovalutarlo. Infatti il porta abiti non può essere classificato come un semplice accessorio. Nato come supporto per chi aveva necessità di trasportare in viaggio abiti da lavoro, oggi è un vero e proprio supporto indispensabile anche per chi viaggia per diletto.

Spesso infatti anche quando ci troviamo lontano da casa non vogliamo rinunciare ad avere con noi un abito lungo, da uomo o da donna che sia. Il porta abiti consente di trasportare in comodità e sicurezza anche gli abiti più delicati e preziosi.

Porta abiti

Nato come semplice copertura in plastica o tessuto per un ometto di metallo leggero, il porta abiti si è poi molto evoluto nel tempo. Da semplice copertura è diventato supporto per la protezione e il corretto mantenimento degli abiti.

Advertisements

I tessuti con cui è realizzato si sono evoluti anch’essi. Dal naylon alle tele impermeabili, dai rivestimenti esterni più duri e rigidi a quelli interni morbidi e delicati. Non è solo questione di moda. Il tessuto e il materiale con cui è realizzato impattano notevolmente sulle prestazioni di questo accessorio da viaggio.

Basti pensare che oggi, un porta abiti si può confondere tranquillamente con una normale tracolla e non ingombra più quanto in passato.

Anche per questo motivo sempre più case specializzate in valigie e prodotti di supporto ai viaggi ne propongono uno. Non sono tutti uguali però, anzi. Ci può essere un abisso, quanto a prezzo e prestazioni, tra i differenti modelli sul mercato. Oltre a valutare l’investimento che si vuole sostenere, prima di acquistare occorre riflettere su altri punti. Anzitutto l’utilizzo che si desidera fare di questo accessorio. Si tratta di un uso professionale o privato? Il modello deve essere in coordinato con il resto del set valigie o non è indispensabile? Vediamo allora i porta abiti più venduti e apprezzati sul mercato.

Migliori prodotti

Se non sai orientarti nel mondo dei porta abiti, sei nel posto giusto. Scegliere quale acquistare non è semplice, ma con la nostra guida non potrai che optare per il più adatto alle tue esigenze.

1. AmazonBasics – Borsa porta abiti, 100 centimetri

Questo prodotto è abbastanza semplice e non troppo pretenzioso. Tuttavia è davvero comodo da trasportare e agile da utilizzare. All’interno possono essere custoditi fino a sei abiti. Si tratta del modello ideale per chi deve affrontare frequenti viaggi di lavoro.

2. Travando Porta Abiti da Viaggio con Tasca Computer integrata

All’interno di questo comodo e agile porta abiti possono essere riposti vestiti fino alla taglia sessanta. Il prodotto è dotato di una tasca aggiuntiva molto ampia con cerniera. Qui può tranquillamente essere riposto un pc da 15 pollici e una cartella di formato A4. Ci sono anche due piccole tasche con cerniera adatte per contenere una agenda, dei gemelli o delle cravatte o altri accessori a scelta.

3. Borsa porta abiti da viaggio custodia abiti Copriabito Carrier

Questa confezione contiene ben tre porta abiti di dimensioni diverse. Due hanno dimensioni 100 per 60 centimetri e uno invece 130 per 60 centimetri. I porta abiti sono dotati di chiusure a scatto e manici che permettono di trasportare vestiti leggeri piegati a metà.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere spiaggia Es Trenc Maiorca

Isole Mauritius, vacanza di lusso nell’Oceano Indiano

Leggi anche
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

  • Vueling Black Friday 2019Vueling Black Friday 2019: tutte le offerte della compagnia

    Vueling Black Friday 2019: le offerte della compagnia aerea.

  • 
    Loading...
  • SalentoVisitare le Maldive del salento: guida turistica

    Guida turistica per visitare le Maldive del Salento, con attenzione ai vini, alle tradizione locali e alle spiagge più belle da vedere.

Contents.media