Posti romantici per festeggiare il San Valentino in Puglia

Questi posti sono incredibilmente magici e vi permetteranno di vivere un San Valentino da sogno.

Siete alla ricerca di posti per festeggiare il San Valentino in Puglia? Per fortuna, ci sono innumerevoli luoghi perfetti per dichiarare il proprio amore e celebrare la coppia.

Ecco alcune idee per voi, in modo da trascorrere una giornata meravigliosa, semplice ma ricca di cose da fare.

Posti romantici per festeggiare il San Valentino in Puglia

Alberobello

Alberobello si trasforma in questo giorno e diventa un vero e proprio luogo incantato. Ogni anno si tiene il Light in Love, un evento in cui i famosi trulli si colorano di rosso con una serie di cuori.

L’atmosfera che si respira è semplicemente magica ed è perfetta per le coppie. 

Vico del Gargano

Questo borgo andrebbe visitato a prescindere, ma è davvero speciale da vedere a San Valentino. Passeggiare qui, prendendosi per mano, vi farà sentire come se foste in un film d’altri tempi.

Oltretutto, qui potrete trovare il vicolo del bacio, quindi rispettate le tradizioni e dimostrate il vostro amore con un tenero bacio!

Locorotondo

Dormire in un trullo è un’esperienza straordinaria, ma farlo a San Valentino vi regalerà una giornata indimenticabile. 

Ceglie Messapica

Si tratta di un borgo in provincia di Brindisi. Incredibilmente caratteristico, sarà perfetto passeggiare per i vicoletti e gustare del cibo tradizionale. 

Dal biscotto di Ceglie ai vari ristoranti tipicamente pugliesi, lasciatevi travolgere da questa località meravigliosa e romantica.

Polignano a mare

Nulla può superare la magia di fare una dichiarazione d’amore su una delle meravigliose spiagge di Polignano. La scelta è davvero vasta, ma ovunque andrete troverete scenari da cartolina.

Oltretutto, i muri di alcune vie sono caratterizzati da versi di poesie. Ciò contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più romantica. 

LEGGI ANCHE:

Condividi