Qual è il periodo migliore viaggio nelle Filippine

Le Filippine hanno un clima tropicale caldo e umido con una stagione umida (sud-ovest monsone, o Habagat) da maggio a ottobre e una stagione secca (monsone di nordest, o Amihan) da novembre ad aprile. Il periodo migliore per visitarla è durante la stagione secca, anche se anche durante la stagione delle piogge non piove sempre e alcuni giorni possono essere caldi e soleggiati, con brevi acquazzoni intensi, al crepuscolo.

Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi e buoni per il viaggio, mentre marzo, aprile e maggio sono molto caldi: ci sarà sole tutto il giorno e le temperature di picco saranno di 36 gradi. Così come più alta umidità, la stagione delle piogge porta anche tifoni, con voli a volte cancellati e strade impraticabili. Il primo tifone può colpire già nel mese di maggio, anche se in genere iniziano a giugno o luglio prima delle piogge, con luglio e agosto i mesi più piovosi.

Advertisements

Il sud Visayas e Palawan sono meno inclini a questo pericolo, e Mindanao vede meno pioggia durante la stagione delle piogge.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mettere in valigia viaggio a New York

Water World Colorado, orari e prezzi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.